Proseguono gli appuntamenti della Uil Pensionati Sicilia in provincia di Palermo propedeutici alla stagione congressuale che vedrà la riforma organizzativa del sindacato, sia a livello nazionale che regionale e territoriale.
Dopo San Giuseppe Jato e Partinico, è la volta di Misilmeri e Termini Imerese dove si terranno, rispettivamente giovedì 8 e venerdì 9 febbraio, due iniziative sindacali accomunate dal titolo “Difendere i diritti dei pensionati. Sostenere i diritti dei cittadini” che la Uil Pensionati Sicilia ha scelto per illustrare la novità racchiusa nella riforma che riguarda non soltanto la sostituzione delle leghe con i presidi, ma anche la costituzione di nuove strutture territoriali : l’obiettivo è rendere il sindacato più funzionale e a misura di cittadino, rinforzandone la presenza anche a livello locale.
Entrambe le iniziative vedranno la presenza di Claudio Barone e Antonino Toscano, rispettivamente segretario generale della Uil Sicilia e segretario generale della Uil Pensionati Sicilia.
Grazie e buon lavoro
Marianna La Barbera
ufficio stampa Uil Pensionati Sicilia
366.9338738