DiBlasi (FdI): da Termini la partenza di tappa del Giro di Sicilia 2020

giro

Desidero ringraziare, nella veste di Amministratore del Comune di Termini Imerese, il Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci e l’Assessore Regionale allo Sport Manlio Messina per aver fortemente desiderato indicato la nostra città come “partenza della 3^ Tappa del giro ciclistico di Sicilia Termini Imerese/Caronia”.

Per noi sarà una grande vetrina internazionale oltre che un momento di richiamo per migliaia di appassionati della bicicletta. Il 3 Aprile, Termini Imerese,può vivere un grande momento di festa e di sport.

Nei giorni scorsi ho incontrato, insieme al Consigliere Licia Fullone, il Commissario Straordinario del Comune dott. Di Fazio per confrontarci sulle iniziative che il Comune, la Città, possono organizzare nel contesto del “Giro di Sicilia” per richiamare il pubblico della Bicicletta a conoscere le bellezze storiche e architettoniche di Termini Imerese oltre a gustare le specialità locali.

Ieri mattina e nel pomeriggio invece abbiamo avuto il piacere di incontrare e far visitare la città gli organizzatori dell’evento valutando il percorso cittadino del Giro ciclistico, che partirà dalla nostra Piazza Duomo, e vedrà gareggiare atleti di fama internazionale.

Termini Imerese deve essere pronta a questo grande evento…. una opportunità unica che ci viene offerta. Nelle prossime settimane, quando arriverà l’ufficialità, bisognerà coinvolgere le Associazioni, il mondo dello Sport, i Commercianti, le scuole, gli Imprenditori…. perché il “Giro di Sicilia” diventi una Festa, una grande opportunità, per tutti!

Commenti

commenti