Di Maio, coordinatore lista “Ama la tua città”: nessun inciucio con le coalizioni osteggiate sarà da noi approvato

Comunicato Stampa

Con grande stupore, rammarico e sdegno, siamo venuti a conoscenza dell’accordo politico raggiunto tra due candidati appartenenti alla nostra lista civica “Ama la tua Città” e la coalizione a sostegno di Francesco Giunta per il turno di ballottaggio che si terrà domenica prossima 25 giugno. Addirittura uno di questo due candidati, nella persona di Rosa Lo Bianco, è stato designato assessore alle politiche sociali dal candidato a sindaco Francesco Giunta.
Con assoluta fermezza e rabbia teniamo a precisare l’assoluta estraneità, a tali accordi di interesse personale, sia della lista civica “Ama la tua Città” sia del candidato a sindaco Pippo Preti, assolutamente all’oscuro da questa trattativa personale e, soprattutto, assolutamente contrari ad ogni e qualsiasi trattativa volta a dare sostegno politico ad alcuno dei candidati approdati al ballottaggio, ora e in futuro.
Ritieniamo, infatti, che ciò sia assolutamente incompatibile, e con il nostro progetto di sviluppo per Termini Imerese, e con quanto professato in campagna elettorale, in quanto entrambi i candidati giunti al turno di ballottaggio sono stati da noi osteggiati con profonda fermezza, sia in relazioni ai programmi, sia il relazione alla loro composizione di coalizione, sia in relazione ai soggetti politici di rilievo nazionale presenti alle spalle di entrambi i candidati a sindaco che, a nostro avviso, ne detteranno necessariamente l’agenda.
Ne consegue, come pubblicamente dichiarato dal nostro candidato a Sindaco Pippo Preti nel comizio di ringraziamento tenutosi giovedì 15 giugno in piazza Umberto, che né lo stesso Pippo Preti, né la lista civica “Ama la tua Città” darà alcuna indicazione di voto per il prossimo ballottaggio a propri elettori, liberi di esercitare il proprio diritto di voto come riterranno più opportuno, e che nessun inciucio con le coalizioni osteggiate sarà da noi approvato.

Preti: Termini merita di più!

Sento l’obbligo d’intervenire in merito all’indicazione di Rosa Lo Bianco, già candidata nella lista Ama la tua Città a sostegno della mia candidatura, come assessore designato da parte della coalizione Giunta precisando che la sua è stata una discutibile SCELTA PERSONALE E NON CONDIVISA.
Il repentino cambio di casacca, a pochissimi giorni dal primo turno elettorale, è un cattivo esempio che fa male alla politica e che rende i cittadini sempre più sfiduciati rispetto al vero cambiamento. È davvero un peccato che i deprecabili comportamenti del passato si ripetano anche con persone nuove alla politica.
Nonostante tutto, per rispetto verso i tantissimi cittadini che mi hanno liberamente votato credendo nel vero cambiamento, il mio impegno continua insieme a tutti coloro che credono fermamente che Termini meriti di più e di meglio.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti