Comunicato Stampa
“A Termini Imerese domani, 1 maggio, ci vedremo contratti con l’amaro in bocca a festeggiare non la “Festa del Lavoro” ma quella della presa per i fondelli” Sono queste le prime parole del Leader di FDI Giuseppe Di Blasi al Comune di Termini Imerese appresa la notizia dell’occupazione da parte degli ex lavoratori Fiat del Palazzo Comunale.
“Chi ha assunto impegni nei confronti del nostro Territorio nei tavoli ministeriali del 2014 ha il dovere di rispettarli, in Sicilia vogliamo vivere di lavoro e non di Cassa Integrazione” continua il Consigliere Comunale e Capogruppo di FDI al Comune ricordando “con rabbia e disgusto” la passerella dell’allora Presidente del Consiglio Renzi il 14Agosto2014 “da allora ad oggi nulla è cambiato, ansi le cose sono solo peggiorate”.
Per il componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Di Blasi “massima solidarietà ai lavoratori exFiat e dell’indotto in mobilitazione con condivisione totale delle loro richieste e preoccupazioni.”
Conclude Giuseppe Di Blasi “è arrivato il momento per l’Azienda Blutec di assumersi le responsabilità e smetterla di giocare col futuro del nostro Territorio. Blutec, quindi Fiat, hanno assunto la commessa da parte di Invitalia ed hanno l’obbligo di rispondere e rendicontare sui 20 milioni già percepiti per far ripartire la produzione. Questo continuo girare attorno al problema mi puzza di truffa. Termini Imerese non può accettare tutto questo. Siamo e saremo a fianco dei lavoratori.”