Di Blasi e Fullone (FdI): topi nelle vicinanze delle case e delle scuole

topi_scuola

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Giuseppe Di Blasi e Licia Fullone, dopo avere raccolto le segnalazioni di numerosi cittadini in merito alla presenza di topi nelle vicinanze delle case e delle scuole, hanno indirizzato al Commissario straordinario dott. Girolamo Di Fazio una interrogazione urgente per conoscere il numero di interventi di derattizzazione e disinfestazione già svolti dalla ditta appaltatrice e le zone interessate, la pianificazione dei prossimi interventi e le azioni che gli Uffici intendono porre in essere prontamente per eliminare il pericolo imminente per la salute pubblica, ripristinando le condizioni di igiene e sicurezza.

La Consigliera Licia Fullone dichiara: “Da tempo avevamo già segnalato agli Uffici comunali preposti le condizioni igieniche in cui si trovano alcuni quartieri della nostra Città e la pericolosa presenza di topi vicino alle scuole frequentate dai nostri figli. Infatti, uno degli ultimi atti che ho firmato in qualità di Vicesindaco, ad Aprile scorso, è stato proprio l’autorizzazione alla spesa per il servizio di derattizzazione e disinfestazione, che poi è stato affidato con regolare gara di appalto. Visto che la situazione oggi sembra peggiorare, pretendiamo di essere informati sugli interventi che sono stati svolti e su quelli programmati. Ma, soprattutto, chiederemo al Commissario di agire velocemente per garantire la sicurezza dei nostri concittadini”.

L’auspicio del Capogruppo in Consiglio Giuseppe Di Blasi è “che uffici si attivino con sollecitudine per risolvere il problema uscendo da questo scenario indecoroso”

Commenti

commenti