«Termini e termitani legati alla Targa Florio», oltre 120 foto per ricordare la storia termitana dell’antica corsa automobilistica. Dall’8 al 10 ottobre.
Venerdì 8 ottobre, alle 18.30 presso il Grand Hotel delle Terme di Termini Imerese, si inaugura la mostra «Termini e termitani legati alla Targa Florio», che racconta la storia termitana della Targa Florio dal 1906 ad oggi. L’esposizione, ideata da Michele Nullo, si terrà fino a domenica 10 ottobre con orario di visita dalle 9 alle 19.
«Termini e termitani legati alla Targa Florio», è organizzata dal Circolo Numismatico Filatelico di Termini Imerese e della Pro Loco, con il patrocinio della Presidenza dell’A.R.S. (Assemblea Regionale Siciliana), del Comune di Termini Imerese, in collaborazione con la Fondazione Targa Florio e dall’Automobile Club Palermo. verrà
La mostra conta più di 120 gli scatti fotografici, oltre le cartoline emesse dal Circolo Numismatico Filatelico termitano e vari documenti anche inediti. In occasione della mostra «Termini e termitani legati alla Targa Florio», verrà emessa una cartolina commemorativa con relativo annullo postale speciale.
Dal 14 al 31 ottobre la mostra sarà visitabile gratuitamente presso la chiesa di Maria SS. della Misericordia, con l’obiettivo di promuovere la Targa Florio ed il circuito creato dai Florio sia alle scuole che ai cittadini. La mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Il 31 sarà verrà omaggiata la cittadinanza ed i collezionisti dell’annullo postale speciale della manifestazione.
Successivamente, la mostra girerà le scuole superiori del comprensorio per sensibilizzare gli studenti a questa importante memoria storica.