Cordoglio per la morte dell’ex sindaco Vincenzo Aglieri Rinella

Il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato ha espresso cordoglio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, per la scomparsa del dott. Vincenzo Aglieri Rinella, sindaco di questa Città negli anni 1981/82. Burrafato ha ricordato, durante la visita ai familiari, l’impegno politico e sociale dell’ex Sindaco, profuso nella gestione della cosa pubblica i quegli anni. La città perde con la sua morte un esempio di serietà, umanità e abnegazione manifestati sia nella vita di privato cittadino che nel ruolo pubblico ricoperto.

Prima da medico, poi da Sindaco – Vincenzo Aglieri Rinella – è stato vicino ai cittadini. Anche negli ultimi mesi di vita non lesinava il suo amore per la nostra Città richiamando le sue bellezze ed i suoi saperi.

In occasione della morte del Sindaco Emerito di Termini Imerese Vincenzo Aglieri Rinella, il consigliere del Pid Francesco Giunta ha dichiarato:Vincenzo Aglieri Rinella che, da medico, ha servito generazioni di Termitani, da amministratore comunale, e da Sindaco in particolare, ha operato con lo stesso spirito di servizio, guardando all’esclusivo interesse della città, che ha amato intensamente. Infatti, fino a tarda età, pur oppresso da gravi problemi di salute, ha continuato ad occuparsi delle vicende della nostra comunità, con l’energia di un giovane e notevole capacità propositiva.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti