Consiglio Comunale termitano senza maggioranza, saltano le ultime sedute.

Negli ultimi mesi si è assistito, per quei pochi che frequentiamo l’aula consiliare, ad un continuo rinvio, per mancanza del numero legale, all’indomani della data fissata dai capigruppo consiliari o a data certa quando neppure all’indomani la maggioranza è stata presente. Nell’ultimo periodo si è riusciti a fare il Consiglio solo quando una parte del PdL, partito di minoranza consiliare, è rimasto in aula mantenendo così il numero legale (come nel caso della seduta dei in cui è stato votato il regolamento dehors), visto che la maggioranza consiliare non è quasi mai al completo.

Riportiamo qui sotto il comunicato stampa del Consigliere Comunale Francesco Giunta sul consiglio che doveva tenersi il 18-10-20010 rinviato al 19-10-2010 e ancora rinviato a data da destinarsi:

Comuncato del 19-10-2010: Ancora una volta il Consiglio comunale di Termini Imerese, convocato per lunedì 18 ottobre, non si è tenuto per mancanza del numero legale. Ne danno notizia i Consiglieri del gruppo Popolari per l’Italia di DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, Francesco Giunta e Pietro D’Amico, che affermano: In poco più di 15 mesi dall’insediamento il Consiglio comunale deve essere rinviato, per l’ennesima volta, perchè la maggioranza non è stata in condizione di garantire la presenza di undici consiglieri. Eppure, dovevano essere trattati argomenti importanti, quali il nuovo Statuto del Forum dei Giovani, il Regolamento del Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile, il Regolamento per la protezione del patrimonio arboreo ed arbustivo, il nuovo Regolamento per la disciplina della alienazione degli immobili comunali. Ci spiace constatare, hanno proseguito Giunta e D’Amico, che argomenti rilevanti sotto il profilo strategico ed operativo non siano adeguatamente considerati dall’Amministrazione e dalla maggioranza. In questo modo la coalizione PD – MPA ed arbusti vari dimostra di non avere a cuore il futuro della città, vergognosamente tradita nel momento più delicato della sua storia. I Giovani, che hanno buona memoria, ne terranno conto a tempo debito.

Comuncato del 20-10-2010: Maggioranza assente, Consiglio bloccato, Vergogna cittadina! Così hanno commentato l’ulteriore rinvio del Consiglio, per mancanza del numero legale, i gruppi di opposizione PdL, Popolari di Italia Domani e Civitas Splendidissima. Per due giorni di seguito, lunedì e martedì, il Consiglio non si è potuto riunire per l’assenza di alcuni consiglieri della maggioranza ed i consiglieri dell’opposizione hanno protestato allontanandosi dall’aula. I consiglieri di opposizione, inoltre, hanno dichiarato: Sembra che le assenze, in gran parte, siano dovute al fatto che alcuni consiglieri abbiano preferito restarsene a casa per assistere alle partite di calcio europee del Milan e della Roma. Così essendo, alla Vergogna si aggiunge la grave offesa alla Città ed ai Cittadini, che si attendono un Consiglio responsabile, operativo e produttivo. Ma l’assenza è anche un grave atto di riguardo al Presidente del Consiglio, al quale chiediamo di informare il Prefetto ed il competente Assessorato Regionale alle Autonomie Locali. Non dimentichiamo, infine, che il Comune, in caso di seduta deserta, sopporta costi inutili ed il Personale comunale è costretto, altrettanto inutilmente, a lasciare le proprie Famiglie.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti