Convocato il Consiglio Comunale in seduta non urgente di prima convocazione nella consueta saia delle adunanze dell’ex Caserma La Masa, per il giorno 24.06.2021 , alle ore 21,00 , considerata l’emergenza sanitaria COVID-19 la seduta sarà svolta a porte chiuse e nel rispetto delle distanze di sicurezza con i relativi dispositivi di protezione individuali, così come emanato nell’ultimo DPCM.
II Presidente de! Consiglio ha facoltà di interrompere la seduta se dovessero sopraggiungere problemi di ordine pubblico o mancanza dì rispetto delie regole sanitarie.
Si precisa, altresì, che la seduta potrà essere visualizzata nella diretta streaming trasmessa da Teletermini.
Il Consiglio Comunale tratterà il seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni.
- Approvazione del Regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI).
- Cambio di destinazione d’uso in deroga alla disciplina urbanistica ai sensi dell’art.53 delle norme di attuazione del vigente PRG e parziale modifica della deliberazione del C.C. n.24 del 15.04.2015, relativa ad un piano terra di un edificio sito in via Burrone della Soc. Antonio Arrigo & figli s.r.L
- Cambio di destinazione d’uso in deroga alla disciplina urbanistica ai sensi dell’art.53 delle norme di attuazione del vigente PRG, relativo ad un edificio da ristrutturare, tramite demolizione e ricostruzione, sito in Largo Concerie.. Ditta richiedente: Sigg.ri Coniglio Cosimo ed Agostino.
- Richiesta di variante al Piano regolatore generale di un’area sita in via Guglielo Marconi presentata dal Sig. Corso Antonino.
- Richiesta parere per il conferimento Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.
- Mozione “Tolleranza zero per condotte di inquinamento ambientale ex art. 452 bis c.p.” presentata dai Consiglieri Sciascia e Cumbo.