Consegnati attestati di merito su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale Michele Longo

Nello storico scenario della “Cammara Picta” del palazzo Municipale di Città, sono stati consegnati “attestati di merito” a cittadini e associazioni che si sono distinte per speciali meriti sociali e professionali nel territorio imerese.

Tra gli insigniti gli operatori sanitari dell’area di emergenza del pronto soccorso di Termini Imerese, dott.ssa Maria Di Patti e il direttore della struttura il dott. Nicola Morabito. Riconoscimento fortemente voluto dagli organizzatori per sottolineare l’alta professionalità di tutti coloro che operano nel delicato settore della medicina di urgenza.
Un significativo riconoscimento è stato assegnato al dott. Marcello Distefano per l’impegno profuso nella promozione dei valori della Solidarietà e della diffusione culturale nelle fasce deboli.

Per l’esperienza e la professionalità è stato consegnato attestato di merito a Patrizia Notaro, presidente della locale associazione dell’AVO da sempre impegnata a rendere più umano il percorso ospedaliero dei malati.
Alla cerimonia erano presenti: Don Claudio Grasso, cappellano dell’ospedale del nosocomio termitano; il consigliere comunale Enrico Corpora, Agostino Di Maria componente del direttivo dell’Associazione Amici della Musica di Termini Imerese e Giovanni Calderone presidente dell’Associazione “Beato Agostino Novello”.

In chiusura di cerimonia ha portato il saluto il professore Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale che ha manifestato il suo apprezzamento per la bella iniziativa.

I riconoscimenti conferiti“, ha commentato il presidente del Consiglio Comunale di Termini Imerese, Michele Longo, “evidenziano quanta professionalità e impegno vengono quotidianamente profusi dai diversi operatori sociali in delicati settori di servizi e assistenza. Desidero esprimere il mio rimpianto per non aver fatto in tempo a consegnare un riconoscimento speciale al Cav. Rosario Quattrocchi per la sua straordinaria e infaticabile opera di diffusione della cultura musicale con la sua Associazione Amici della Musica e di sensibile operatore sociale quale alto rappresentante dell’Associazione AIL nel nostro territorio“.
La consegna degli attestati” dice il primo cittadino Maria Terranova “rappresenta la vicinanza e il ringraziamento dell’Amministrazione a tutti coloro che operano in settori fondamentali per il benessere della nostra città.”

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti