Comunicato Stampa
Oggi (Mercoledì) presso l’aula consiliare di via Garibaldi alle ore 16,30 è indetta una “Conferenza di Servizio” pubblica sui minori con disabilità. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai servizi alla Persona e invita le famiglie dei “ragazzi speciali” a partecipare.
Nello specifico gli argomenti riguardano: l’avviso pubblico del Censimento disabili gravi e l’attivazione del Patto del Servizio (ai sensi dell’art.3, comma 4, lett. B) del D.P. n°589/2018 della Regione Sicilia, entrambi in scadenza per il 30 novembre; ed infine l’assistenza igienico personale nelle scuole cittadine.
“Il nostro comune” dice l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Concetta Buttà “intende informare tutti i soggetti del territorio, interessati alle problematiche relative ai nostri ragazzi speciali. La conferenza, pertanto, ha lo scopo di condividere con le famiglie le prospettive che si sono aperte grazie a nuovi finanziamenti e le problematicità che permangono, con l’impegno a mantenere stabilmente questo fondamentale dialogo con me famiglie.”







