Comunicato Stampa
In occasione della Festa di Sant’Anna di Termini Imerese, l’associazione “Termini Imerese è la mia città” in collaborazione con l’associazione “Termini d’amuri”, la cooperativa sociale HMora e con i curatori Sergio Chiaramonte, Corrado Chiavetta e Giovanni Buscetta, bandisce il “Concorso Fotografico” dal titolo “Gente d’a…Mare”, quale iniziativa di sensibilizzazione e promozione del patrimonio storico-culturale e ambientale legato ai pescatori e al mare della città.
Il soggetto prescelto vuole portare esplicitamente alla ribalta i pescatori nelle loro più nobili espressioni quotidiane di lavoro e d’intenso sacrificio per il mare, e il paesaggio naturale e/o architettonico della città di Termini Imerese, sia colto da una prospettiva panoramica, che da una riduzione al particolare che abbia come sfondo il mare. È prevista una categoria “speciale” dedicata alle foto storiche.
Le fotografie selezionate saranno sviluppate ed esposte in via permanente all’interno del quartiere Sant’Anna di Termini Imerese e/o all’interno di locali commerciali e non, siti nel suddetto quartiere o nelle immediate adiacenze.
Le opere non selezionate verranno mostrate mediante supporto digitale presso la “Bottega culturale” di piazza Sant’Anna n. 3 nelle giornate 25-26 luglio 2018.
I partecipanti dovranno consegnare le fotografie in formato digitale (jpg o jpeg) tassativamente via e-mail entro e non oltre il 20 luglio 2018, è necessaria la pre-iscrizione entro il giorno 11 luglio.
Le informazioni complete sono disponibili sulla pagina Facebook “Termini Imerese è la mia città”. Si può anche contattare l’organizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica: terminiimeresemia@gmail.com
Il Presidente
Vincenzo Fasone