Nostalgia, Brama, Desiderio, in ”Dichiarazione d’amore” di Nicola Lo Bianco l’8 marzo 2017 al Teatro Eden

Comunicato Stampa

Dichiarazione d’Amore è “l’alato messaggero del cielo” che commuove il maschile e femminile della vita attraverso la voce di grandi poeti, antichi e contemporanei, dei tanti paesi, europei e non, a significare che i vari popoli, a dispetto della stupidità che regna su questa terra, hanno un respiro comune, e questo respiro dovrebbe emergere culturalmente, a mostrare ciò che unisce e non ciò che divide.
Questo in sintesi il messaggio della pièce teatrale “Dichiarazione d’amore” di Nicola Lo Bianco che andrà in scena mercoledì 8 marzo 2017 alle 21,00 sul palco del Teatro Eden di Termini Imerese. Ad esibirsi gli interpreti Anton Giulio Pandolfo, Patrizia Graziano, Enza Martines, Nicola Lo Bianco. La parte musicale sarà affidata al fisarmonicista Raffaele Scibilia, al percussionista Luca Trentacoste ed alla voce di Federica Neglia che creeranno la texture sonora dei passi di danza della ballerina Federica Greco. La direzione musicale e l’aiuto regìa sono a cura di Bernardetta Cimò e la regia dello spettacolo è affidata al suo autore ed ideatore, Nicola Lo Bianco.
Da Catullo a Saffo, da Dante a Shakespeare, da Alda Merini a Pablo Neruda, da Hikmet a Gatsos, a Taflick Zajad, poeta palestinese,insieme a questi poeti protagonisti, le voci ispirate di un attore e di un’ attrice, la musica di una fisarmonica, sonorità e percussioni, la leggerezza di una ballerina, il canto ammaliante di composizioni senza tempo, diventate simbolo di una stagione amorosa o anche di un’epoca: Lilì Marlen, Qui sas, Oci ciorni, Besame mucho, ecc., oltre alle musiche originali composte per la messinscena.
“Vogliamo proporre semplicemente delle emozioni, perché siamo convinti che la testa comincia a funzionare a partire dal cuore,dalla passione, dallo sconvolgimento che scintilla dall’amore”specifica Nicola lo Bianco.”L’amore, multiforme per quanto sia, modulato a seconda delle relazioni umane, ha il suo principio, la sua radice nell’attrazione tra un uomo e una donna, a partire dalla quale si fonda convivenza e socialità. Ciascuno di noi porta dentro di sé, incancellabile, perpetuo, un afflato, un’aspirazione, un sogno, qualunque esso sia, di un grande amore perduto.”
Il ricavato dello spettacolo,che è organizzato dai Club Lions di Termini Imerese, andrà in beneficenza in favore del Service internazionale per la lotta contro il morbillo. I biglietti dello spettacolo, disponibili anche al botteghino, si possono acquistare in prevendita nei seguenti punti:
– Farmacia Gentile del dottor Gioacchino Gentile via San Giuseppe, 107 Altavilla Milicia
– Farmacia Vittorio della dottoressa Emanuela Panzeca Piazza Umberto I, 23 Termini Imerese
– Libreria Punto 52 di Filippo Giunta Via Belvedere, 52 Termini Imerese
– Libreria Faso di Gaetano Schifano Piazza La Masa, 5 Termini Imerese
-”Upanaru Best Sicily Food” del dott. Fabrizio Melfa Via Garibaldi, n. 52 Termini Imerese
Costo del biglietto disponibile anche al botteghino
– intero 10,00 €
– ridotto 5,00 € (per bambini di età inferiore ai 10 anni)
Per info:
333 8509276 Mimmo Mina’
3385009396 Enza Martines

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti