Comunicato stampa del Presidente del Consiglio Comunale Dott.ssa Angela Campagna

Interviste-dopo-il-Consiglio-Comunale-del-30-Aprile-2016Interviste-dopo-il-Consiglio-Comunale-del-30-Aprile-2016

Comunicato Stampa

Il Sindaco,Dr. Salvatore Burrafato si è dimesso.

É mio compito istituzionale procedere con tutti gli atti conseguenziali e lasciare alla sovranità del Consiglio Comunale le future decisioni di ritenere definitivamente chiusa questa esperienza o di continuare ad essere strumento al servizio di una gestione amministrativa anomala perchè deprivata della valenza della scelta politica compiuta dai cittadini termitani, una gestione commissariale.
Il mio personale parere è stato, per tutta la vita, quello di non uscire mai dalle responsabilità dei ruoli, di considerarli scelte di servizio cui tutti siamo chiamati.
Vivere il proprio ruolo nella famiglia, nel lavoro, nella politica, con serietà e responsabilità è il presupposto indispensabile per un viver civile di cui la nostra società ha estremo bisogno.
Essere nei propri ruoli e vivere nel rispetto dell’altro e del nostro ambiente potrebbero da soli guidare i nostri passi verso le più alte vette programmatiche e di crescita culturale.
A volte succede che da questa linea ci si discosta ed è giusto prevedere che ci si fermi a ragionare e a riflettere sui propri sbagli.
Ma non è certo affidato ad altri esseri umani il facile giudizio.
Non è certo puntando il dito che ci si riscatta dai propri stessi errori e dalle omissioni nei confronti del resto della società.
Il mio invito, da essere umano fra tanti, e da cittadino, è quello di rispettare con un dignitoso silenzio il momento, di concedere al tempo e agli strumenti che la giustizia terrena conosce, di fare luce e ridare trasparenza ai fatti, di non alimentare facili strumentalizzazioni.
Questo momento, piuttosto, deve essere occasione di riflessione finalizzata alla scelta di una politica sana, costruttiva e priva di ombre.
Il mio affettuoso invito ai miei colleghi di percorso sarebbe quello di non perdere mai di vista l’interesse per la nostra città restando al governo di una barca in balia di una tempesta, nei nostri posti, nei nostri ruoli di controllo e di attenzione, ma questo presuppone grande coesione, sacrificio fisico e mentale e grande disponibilità a mirare agli stessi obiettivi.
Non so se questa sarà la scelta comune ma mi piace pensarlo e comunque sarà una scelta individuale i cui percorsi analitici andranno rispettati.
La nostra città, meravigliosa nella sua storia ma incapace ancora di alzare la testa, ha estremamente bisogno di tutti noi, in ogni veste, istituzionale o no.
Un ultimo doveroso passaggio: la mia storia politica è nata qualche anno fa con l’esperienza assessoriale e di questa opportunità ringrazio pubblicamente il Dr. Burrafato.
Sono stati anni creativi, difficili ma molto emozionanti.
Poi ho camminato con le mie gambe.
Questa esperienza mi è servita tantissimo per prendere consapevolezza di ogni aspetto della vita della città, studiarne le criticità e fare mia l’idea di vederla piano piano crescere.
Non tutto è andato come nei sogni ma questi anni mi hanno dato piena consapevolezza che ognuno di noi dovrebbe imbattersi nella stessa possibilità e provare a riinnamorarsi della politica, nella sua espressione più vera e sana, unico strumento da affiancare al senso civico e ad un profondo senso di appartenenza.
La Dott.ssa Angela Campagna ha deciso di non dimettersi e sostenere la Citta’ di Termini Imerese in attesa di nuovi sviluppi per il bene della citta’ di Termini Imerese
Questa la formula.
Buona vita Termini

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti