Comunicato Stampa dei consiglieri Chiara, Abbruscato, Miccichè e Sciascia

I PALADINI DI FRANCIA CHIEDONO LA REVOCA DELL’ASSESSORE PRETI E IL SINDACO… RIDE
Con una lettera indirizzata al Sindaco TERRANOVA e resa nota all’intero Consiglio Comunale durante le comunicazioni dell’ultima seduta di giorno 05/08/2022, il gruppo dei cosiddetti Paladini di Francia, formato dai Consiglieri d’opposizione Anna CHIARA (Forza Italia), Lorella ABBRUSCATO (#DiventeràBellissima), Carmelo MICCICHÈ (Termini Popolare) e Fabio SCIASCIA (Lega-Prima L’Italia), ha avanzato al primo cittadino la richiesta di sollevare dall’incarico l’assessore PRETI, in relazione al suo tentativo di politicizzare la Pro-Loco attraverso una modifica dello statuto.
La vicenda è emersa nel corso della conferenza stampa indetta dalla Pro-Loco il 26/07/2022, in risposta alle accuse di inattività dell’associazione formalizzate con un’interrogazione dal Consigliere CUMBO e anticipate dallo stesso in un’intervista a un quotidiano locale, ancor prima della sua trattazione in Consiglio.
Grazie alla disponibilità del presidente della Pro-Loco, Roberta FERRARA, che ha fornito tutta la documentazione allegata alla lettera, è stato possibile ricostruire minuziosamente l’interlocuzione tra l’associazione e il Comune nell’ultimo biennio, constatando non solo una sua piena disponibilità a collaborare con l’ente comunale, ma anche l’inopportuna, improvvida e pretestuosa condotta dell’assessore.
Nei loro interventi i suddetti Consiglieri hanno esortato i loro colleghi di centro-destra a sottoscrivere il documento, senza tuttavia ottenere alcuna adesione. Purtroppo, ancora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) si è palesato che i Paladini di Francia sono l’unica e l’ultima opposizione rimasta in un Consiglio ormai genuflesso al volere dell’amministrazione M5S-PD.
Desta comunque imbarazzo l’atteggiamento del Sindaco, che non si è degnato nemmeno di argomentare una risposta per chiarire il comportamento dell’assessore, ma ha preferito ridere e ridacchiare, tronfia e incurante di quanto accaduto.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti