Comunicato dei Consiglieri Cumbo (UDC) e Sciascia (Lega)

Consiglio-Comunale-Città-di-Termini-Imerese-seduta-del-15-04-2021

Comunicato stampa
Abbiamo appreso che i colleghi della opposizione hanno deciso di non partecipare ai lavori di questa sera del consiglio comunale. Le motivazioni di questa scelta sono dovute, per come loro certamente meglio spiegheranno, alla richiesta di applicazione “rigida” del regolamemto che impedisce il protrarsi della discussione oltre certi tempi. Comprendiamo tali motivazioni ed esprimiamo la nostra solidarietà politica ai colleghi, anche considerando che nel consiglio comunale di ieri sera i tempi si sono sforati non certo per “colpa” degli stessi.
Noi siamo sempre favorevoli al dibattito consiliare che certamente giova alla Città. Per tali motivi, anche noi, non parteciperemo alla odierna seduta del consiglio comunale.
Non condividiamo però la metodologia usata, che troppe volte ha portato ad abbandonare l’aula ed i lavori.
Siamo stati eletti per partecipare alle sedute del consiglio comunale e non per disertarle.
Conseguenzialmente, pur aderendo a questa iniziativa, ci preme comunicare che per l’avvenire i sottoscritti, come gia dimostrato dalla nostra presenza in aula, non aderiranno più a qualsivoglia iniziativa volta a far “saltare” un’adunanza consiliare, poiché è un gesto grave e va compiuto solo per questioni di enorme rilevanza, non potendo essere strumento improprio di opposizione.
Giuseppe Cumbo
capogruppo UDC
Fabio Sciascia
capogruppo Lega Salvini Premier.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti