Comunicato congiunto Comune di Termini Imerese e Popolo d’Himera

Il 7 Agosto una delegazione del Comitato Cittadino del Popolo d’Himera ha incontrato il sindaco Salvatore Burrafato e la giunta comunale per condividere le attività da porre in essere per portare avanti il progetto denominato “Si può fare”.
In occasione dell’incontro è stato avviato un focus sulla misura B6 del progetto. L’architetto Lo Manto e l’ingegnere Vincenzo Mantia, infatti, hanno presentato e approfondito la sezione del progetto dedicata alla costruzione della “Fabbrica del Cinema”. Tale sezione, ha dichiarato il Sindaco, risulta in linea e complementare ad altre iniziative nello stesso settore che l’Amministrazione sta valutando con particolare attenzione.
A partire da tale proficua esperienza, si è deciso di dare maggiore frequenza agli incontri finalizzati da un lato a sviluppare ulteriori focus group sulle altre misure del progetto e dall’altro ad avviare una nuova riflessione in merito alla pianificazione strategica territoriale.
Nel complesso l’Amministrazione comunale ritiene da subito utile e necessario sostenere l’idea progettuale dell’ing. Mantia, dandole tutti i supporti tecnici necessari per portarla ufficialmente alla valutazione dei soggetti istituzionalmente preposti, ben consapevoli che tale percorso non risulta in alcun modo in contrasto con l’iter istituzionale sinora seguito dal MISE. Si valuteranno anche le modalità più efficaci per raccogliere le eventuali manifestazioni di interesse dei proprietari delle strutture e dei terreni all’interno della fase II dell’area industriale (il progetto infatti non prevede alcun esproprio e salvaguarda la loro libertà di scelta).
In vista di un coinvolgimento delle varie comunità cittadine del comprensorio interessate hanno partecipato all’incontro anche i rappresentanti della società consortile “Imera Sviluppo”.
Congiuntamente l’Amministrazione Comunale e il Popolo d’Himera ritengono che lavorando in armonia con celerità ed efficacia il Progetto “www.sipuofare.eu” si possa e si debba fare.
Amministrazione Comunale e Comitato Cittadino Popolo d’Himera

Clicca per vedere L’assemblea del Popolo d’Himera

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti