Ping Pong Tour 2021 a Termini Imerese

Pochi anni addietro l’I.T.T.F. (International Tennis Table Federation) ha creato una nuova formula più semplice e divertente dello sport del tennistavolo e che prevede l’uso di nuovi materiali e nuove regole, con l’intento di rendere quest’ultimo praticabile in qualsiasi luogo, soprattutto all’aperto e alla portata di tutti coloro che volessero praticare sport in modo sano, divertente e con minimo impegno di tipo agonistico: il “TTX”.

Nel 2019 la F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo), riconoscendo pienamente la bontà di tale iniziativa, ha aderito ad un progetto internazionale di diffusione e pratica di questa nuova disciplina ideando una manifestazione itinerante che potesse coinvolgere durante il periodo estivo, con la collaborazione dei Comitati Federali Regionali e delle Società/Associazioni Sportive affiliate presenti sul territorio, da nord a sud tutta la nostra penisola, mediante l’organizzazione di una giornata dedicata ad una serie di attività legate al mondo del tennistavolo ed eventualmente ad altre a carattere di intrattenimento: il “Ping Pong Tour – a TTX Experience”.

Da allora ogni anno l’evento coinvolge 20 città italiane e altrettante Società/Associazioni Sportive selezionate dalla Federazione tra quante presentano richiesta per la sua organizzazione. Quest’anno la scelta della F.I.Te.T. per quanto concerne gli eventi da svolgersi in Sicilia è ricaduta sulla A.S.D. Tennistavolo VI.GA.RO. Siracusa e sulla A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo di Termini Imerese (PA). Svoltasi già in data 04 Luglio la manifestazione siracusana, spetta adesso a Termini Imerese organizzare la stessa nella giornata del 28 Agosto p.v., all’interno della splendida cornice di Villa Palmeri. Durante la giornata, durante la quale tutti potranno avere libero accesso ai tavoli sui quali ci si potrà cimentare nel gioco del TTX, supportati da addetti pronti a spiegarne le regole e l’esecuzione dei colpi, si svolgeranno due tornei: quello di Tennistavolo, a carattere di esibizione E che vedrà protagonisti quattro tra i migliori giovanissimi atleti della A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo, sarà la X edizione del “Memorial Giovanni Randazzo, mentre quello ufficiale di TTX, aperto a tutti coloro che volessero partecipare iscrivendosi al sito https://www.ttxpingpongtour.it/, sarà anch’esso un memorial intitolato ai due fratelli Nino e Paolo Agnello recentemente scomparsi e che il destino ha prematuramente sottratto all’affetto dei familiari, ai componenti dell’A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo, alla cui crescita hanno sempre contribuito con grande sensibilità e generosità e all’intera cittadinanza di Termini Imerese.

Vi aspettiamo per trascorrere insieme in relax e divertimento una bella giornata di sport.

IL REGOLAMENTO DEL GIOCO DEL TTX

REGOLA #1

Il TTX si gioca a tempo. Ogni set dura 2 minuti. Il giocatore che totalizza più punti nei due minuti vince la partita. Il giocatore che vince due dei tre set previsti viene dichiarato vincitore dell’incontro.

REGOLA #2

Nessuna regola sul servizio, fallo come vuoi e tira a modo tuo, l’importante è che la pallina tocchi una volta la tua metà tavolo prima di andare dall’altra parte della rete. Il vincitore del punto precedente serve il punto successivo.

REGOLA #3

In caso di parità al termine del set si gioca un un ultimo punto. Chi lo vince si aggiudica la partita!

REGOLA #4

Chi perde tempo in modo deliberato riceve una penalizzazione in punteggio

REGOLA #5

Chi non perde mai è il campione!

Per iscrizione al torneo ufficiale di TTX andare al sito https://www.ttxpingpongtour.it/,

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti

Ping Pong Tour 2021 a Termini Imerese