Cascino (imera sviluppo 2010): Agrodolce è ormai il sogno possibile di tanti giovani

Agrodolce è ormai il sogno possibile di tanti giovani. Esordisce così il presidente di Imera Sviluppo 2010, Angelo Cascino, alle notizie relative al futuro della fiction prodotta da Med Studios. Il percorso seguito da Einsten Multimedia è assolutamente coerente con una strategia di sviluppo di un particolare settore, assente fino a qualche anno fa nel panorama regionale, dentro il quale non solo si affacciano professionalità provenienti da tutto il territorio nazionale, ma anche si aggiunge una chiara volontà di far crescere in loco professionalità ad hoc.

Il territorio imerese è interessato negli ultimi mesi da una crisi senza precedenti – continua Cascino – dinanzi alla quale solo un lavoro di gruppo, coordinato dall’alto, può fornire le vie per il superamento. Basta farsi un giro per le strade, e rendersi conto che già la gente non spende più, perché l’occupazione è ai minimi storici. Agrodolce è diventata, per tanti giovani, un’opportunità diversa per il proprio futuro, grazie ai numerosi ruoli che oggi essa offre e alle competenze e professionalità che mette in campo. Non solo: essa ha creato un indotto sul territorio che può essere solo destinato a crescere, se ci si crede davvero.

Infine – conclude il presidente del Consorzio – si può immaginare un vero percorso formativo, stabile e duraturo, che assicuri una continuità nella nascita e lo sviluppo delle competenze specifiche che questo settore richiede, sul modello della Scuola di Cartapesta di Termini Imerese, che fra qualche anno vedrà finalmente la luce grazie al recente avvio dei lavori.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti