CARNEVALE TERMITANO 2012: UNA DOMENICA CON I œNANNI LE MASCHERE STORICHE DOMANI DA MAX LIVING, A PALERMO

U’ Nannu ca’ Nanna, le maschere storiche del Carnevale Termitano, domani, domenica 5 febbraio, trascorreranno l’intera giornata da Max Living, il punto vendita del gruppo Li Vorsi, in viale Regione Sicilia n. 1920, a Palermo.

Dalle 10.30 alle 13 e poi ancora dalle 16 alle 20, i due arzilli vecchietti, simbolo della rassegna carnascialesca più antica di Sicilia, intratterranno i clienti con sketch comici e divertenti scenette. Nella loro prima apparizione pubblica, saranno accompagnati dal corteo storico delle due damigelle, che distribuiranno caramelle e confetti ai visitatori più golosi.

Il Carnevale Termitano prenderà il via domenica 12 febbraio con la consegna, da parte del sindaco, Salvatore Burrafato, delle chiavi della città al Nannu ca’ Nanna. L’occasione sancirà, di fatto, l’inizio dei festeggiamenti in programma fino al prossimo 21 febbraio.

Uno tra i momenti più attesi del Carnevale resta, sicuramente, quello legato alle sfilate dei tradizionali carri allegorici in cartapesta che sabato 18 e domenica 19 si muoveranno per le vie di Termini bassa, mentre il martedì grasso, 21 febbraio, invaderanno le strade della città alta.

Tanti anche gli ospiti di richiamo nazionale e locale che saliranno sul palco della cittadina a pochi chilometri da Palermo, offrendo al pubblico spettacoli e concerti assolutamente gratuiti. Tra questi, gli speaker di Radio Deejay e dello Zoo di 105, i cantanti Paolo Meneguzzi e Loredana Errore, la showgirl Melita Toniolo, i comici Martufello ed Enrico Litterio Guarneri.

Il Carnevale di Termini Imerese, per il terzo anno consecutivo, è organizzato dal Comune in collaborazione con l’agenzia Feedback di Palermo.

Per info: http://www.ilcarnevaletermitano.it

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti