Campofelice di Roccella, minacce al sindaco: cronaca e commenti.

Lettera anonima recapitata a Franco Vasta, con riferimento al primo cittadino Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra il 5 settembre scorso.

Una lettera di minacce è stata recapitata ieri al sindaco di Campofelice di Roccella (Pa), Franco Vasta: Stai attento o finisci come lui, pezzo di merda. Il riferimento è al sindaco Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra il 5 settembre scorso. La missiva, infatti, oltre al messaggio contiene un ritaglio di giornale sull’omicidio del sindaco di Pollica.Subito dopo l’intimidazione è stato convocato un consiglio comunale straordinario di solidarietà, a cui ha partecipato il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.

Il consigliere Comunale Dario Turturici esprime così la solidarietà al sindaco di Campofelice: Diventa ogni giorno più difficile svolgere il compito di amministratore locale, ma la malavita non può e non deve averla vinta. Il Sindaco Vasta ha dimostrato di essere un ottimo amministratore, ma soprattutto di non piegarsi alla volontà di chi crede ancora di poter comandare la nostra amata Regione. I malavitosi si rassegnino al fatto che oggi rappresentano una piccola minoranza che non è più in grado di fare presa sulla società civile. I Siciliani VERI sono ormai padroni di quest’isola che, presto o tardi, tornerà a risplendere come il sole che la illumina. A Vasta e a tutta la comunità di Campofelice va la mia personale e incondizionata Solidarietà.

Il Sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato esprime la sua solidarietà al collega Vasta: Un ennesimo atto intimidatorio ad un amministratore impegnato come il Sindaco di Campofelice di Roccella che si adopera con spirito di servizio per il bene della sua Comunità deve far riflettere le Istituzioni e deve destare preoccupazione. Il crescente ed intenso susseguirsi di atti intimidatori rivolti soprattutto ad Amministratori comunali – secondo il Sindaco Burrafato – stanno determinando un vero e proprio clima di preoccupazione che comunque non deve scoraggiarci e che deve portare ad un forte coesione tra tutte le forze politiche per far si che si possa fronteggiare autorevolmente questa stagione difficile che stanno vivendo le Istituzioni locali nella provincia di Palermo.

Così il Governatore della Regione Sicilia On. Lombardo: ”Esprimo a nome mio e dell’intero governo regionale, vicinanza e solidarieta’ al sindaco di Campofelice di Roccella, Franco Vasta”. Lo dichiara il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, in merito alla lettera di minacce recapitata a Franco Vasta, insieme a un ritaglio di giornale sull’omicidio di Angelo Vassallo e il preciso avvertimento ”Stai attento o finisci come lui”. ”Non e’ piu’ tollerabile – dichiara Lombardo – che forze meschine ed occulte possano in qualche modo intaccare la serenita’ e la vivibilita’ della nostra terra, offendendo le coscienze dei tanti siciliani onesti, che ogni giorno si impegnano per far crescere questa regione, nel segno della legalita’ e del rispetto delle regole”. ”Il governo regionale – conclude il governatore – continuera’ ad essere al fianco dei pubblici amministratori che, giornalmente, sono chiamati ad esprimere il meglio delle loro potenzialita’ in un impegno costante per il miglioramento delle condizioni socio-economiche della Sicilia”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti