Burrafato bis: le reazioni dei consiglieri comunali

I nuovi assessori non avranno indennità, nessuna auto blu. Confermata solo Anna Amoroso, vice sindaco è Nicola Cascino, presidente dell’Ascom: avrà la delega all’innovazione, allo sviluppo e all’attrattività territoriale. Gli altri assessori sono Michelangelo Lo Presti, ingegnere specializzato nel campo dell’edilizia, con delega alla vivibilità e alle manutenzioni; Vincenzo Fasone, docente universitario presso la UniKore di Enna con delega alla programmazione economica e alle politiche di bilancio; Anna Amoroso, assessore uscente, con delega alle politiche sociali, ai giovani e alle pari opportunità.
La nuova squadra, come inizio di un percorso di razionalizzazione della spesa pubblica, non avrà le indennità previste dalla legge. In particolare, calcola il sindaco, si risparmierà nel 2013 una somma di circa 120.000, che sarà destinata a uno specifico fondo le cui finalità verranno condivise con le forze politiche e la città. Il sindaco si è anche impegnato ad avviare le procedure per la dismissione dell’auto blu e per l’individuazione di modalità di spostamento più economici (car-sharing).

Stefano Vitale, presidente del Consiglio Comunale:

Faccio i miei migliori auguri alla nuova giunta nominata dal sindaco Burrafato che lo affiancherà nel prosieguo della gestione della macchina comunale . Sono certo che le competenze individuate possano dare nuovo slancio ad una amministrazione già ben avviata dai precedenti assessori che ringrazio per il lavoro svolto sino ad oggi. Sono certo che sarà l’assenza di condizionamenti politici che consentirà ai nuovi assessori di proseguire e intensificare nel migliore dei modi l’attività di amministratori tecnici che sono chiamati a svolgere. Un particolare apprezzamento ed augurio al neo vice sindaco Nicola CASCINO al quale chiedo, per conto dell’intera comunità Imerese, di mettere a disposizione le sue eccellenti capacità imprenditoriali per il possibile rilancio dell’economia locale ed il contrasto della disoccupazione.

Francesco Giunta, PID Cantiere Popolare:

Il nostro Gruppo Consiliare augura alla nuova compagine amministrativa buon lavoro, con l’augurio che possano operare senza condizionamenti politici e di parte, esclusivamente nell’interesse della Città. Nel contempo non può sottacersi l’ennesima debacle del Sindaco e della maggioranza  che lo sostiene, l’opposizione consiliare, grazie al qualificato contributo del Gruppo Nuova Termini, è riuscita ad eleggere il Vice Presidente e due componenti su tre del Collegio dei Revisori dei Conti.” L’Amministrazione monocolore PD/Burrafato ne prenda atto ed cominci ad intraprendere un serio percorso di crescita per la Comunità”.

Dario Turturici, Nuova Termini:

Crediamo che la nostra “presa di posizione” abbia contribuito in maniera forte e decisiva nella scelta di Burrafato per ciò che concerne gli Assessori, la cui professionalità e competenza è indiscussa e ai quali vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. La nostra nuova formazione è stata concepita per porsi al di sopra di alchimie e compromessi politici, ciò per dare un segnale di forte dicontinuità con gli anni di governo che ci hanno preceduto. Se tutto questo avverrà la Giunta troverà in noi un sostegno convinto e decisivo per tutto quello che “E’ Bene Comune per la Città”, in caso contrario saremo pronti a dare battaglia nell’interesse della nostra martoriata comunità, faremo ciò da “Uomini Liberi” il cui unico vincolo si chiama Termini Imerese. Da oggi parte un nuovo cammino della “P”olitica intesa come arte del Buon Governo, in tal senso non ci sottraremo ad eventuali tavoli di confronto Critico-Costruttivi che chiunquè vorrà e potrà intavolare con noi.

 

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti