Battaglia: è ora di riunirsi in un patto sociale

Comunicato Stampa

Anche se riconosco l’importanza del contatto sui “social”, che mi arrangio ad usare, appartengo al “vecchio mondo” e non rinunziò al contatto diretto con la gente…
Prendo il caffè al bar, compro la frutta al mercato, vado dal barbiere, incontro gli amici e… ascolto l’opinione di tutti, raccolgo le istanze….
Condivido il sentimento diffuso tra tutti quelli che incontro e con i quali discuto e che hanno a cuore
la sorte della nostra bistrattata Città. La conversazione verte sempre sullo stesso tema: riuniamo la Gente perbene e ricominciamo daccapo ! Sopra… e fuori dagli schieramenti…!
Solo Gente capace che non cerchi traguardi personali e che sia affrancata dal bisogno: che non debba risolvere con la politica i personali interessi o di più… i propri bisogni… In una sola parola che non voglia fare, o si illuda di fare, affari.
La Città richiede competenza, onestà e un progetto sincero e sostenibile.
Su questa condivisa premessa il tema diventa quello di dare una forma a questa istanza di nuovo e di efficiente.
Il percorso deve essere quello di un “Patto” fuori da ogni schieramento partitico tradizionale… Un Patto che raccolga tutte le categorie produttive e professionali della Città, le espressioni sane della nostra società.
Insomma una aggregazione di forze vive che con senso di responsabilità avvii un programma di rinascita dopo il disastro…. Economico e Morale che abbiamo vissuto! Puntiamo sulle nostre tradizioni, sul nostro patrimonio culturale e naturale!
Ce n’è a sufficienza per ripartire. Le acque termali, il mare da recuperare… Il porto di cui riprendere titolarità, il parco archeologico di Himera con le sue straordinarie risorse e le sue opportunità di investimento. Il tutto senza rinunziare a capire se l’ex stabilimento della Fiat o anche la centrale Enel possano trasformarsi veramente e con profitto per la comunità, in un moderno e tecnologico parco divertimenti
E ancora… affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti e… tanto altro.
Ma per tutto questo occorrono cuori e menti forti…, Competenze, lavoro e onestà : qualità e capacità che l’attuale classe dirigente (!?) non possiede e non può fornire.
Cerchiamo allora fuori dagli usurati e manifestamente inadeguati percorsi tradizionali le donne e gli uomini che voglio provarci… Abbiamo bisogno di gente che abbia dimostrato con il proprio personale lavoro di avere capacità di costruire, di produrre… di essere in gamba. Cerchiamoli nella società, nella scuola, nelle libere professioni, nell’impresa, nel commercio, nell’artigianato, nell’agricoltura ma fuori dalla pastoie della politica tradizionale…. il tutto in nome di un un interesse superiore ad ogni altro : IL BENE DELLA CITTÀ.

Antonio Battaglia
Questo quanto dichiarato in data 18 agosto 2016 e riproposto dallo stesso ieri 22-02-2017

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti