Al fine di migliorare le performance dei servizi nel rispetto dell’ambiente e nell’ambito dei propri compiti istituzionali, Ecologia e Ambiente s.p.a. ha messo a punto un nuovo servizio finalizzato al conferimento di piccole quantità di sfabricidi.
Presso il Centro di Raccolta di Termini bassa, sarà posizionato apposito scarrabile all’uopo destinato. Pertanto, le utenze domestiche, che ne ravvisano la necessità, possono conferire piccole quantità di sfabricidi (massimo kg. 50/giorno) direttamente al suddetto Centro di Raccolta, negli orari di apertura (dalle ore 06 alle ore 18 dal lunedì al sabato).
Il suddetto servizio è destinato esclusivamente alle utenze domestiche, mentre è fatto divieto assoluto agli operatori dell’edilizia e, in genere, a titolari di partita IVA.
Ecologia e Ambiente d’intesa con l’Amministrazione Comunale, guidata da Totò Burrafato, provvederà inoltre, entro il 23 settembre p.v., al posizionamento di 14 contenitori stradali, nel territorio di Termini Imerese, per la raccolta degli abiti usati.
I suddetti contenitori saranno posizionati:
> In prossimità del Cimitero
> Via Garibaldi, c/o gli uffici comunali
> In prossimità dell’Ospedale
> Piazza Gancia
> Al Mercato Ittico
> Stazione Ferroviaria
> Piazza della Vittoria
> Piazza Sant’Antonio
> Zona Rocca Rossa
> Bevuto, c/o Poste
> Svincolo, c/o Bar Tre stelle
> Piazza Sansone
> Piazza San Carlo
> Via Falcone e Borsellino, c/o chiesetta campetti padre Lupo
L’avvio di questi due servizi importanti deve servire – secondo il sindaco Burrafato – per consentire a tutti di avere sempre più rispetto dell’ambiente in cui viviamo e anche a stimolare i cittadini a partecipare attivamente ai progetti di miglioramento della raccolta differenziata, nella consapevolezza che più differenziamo i nostri rifiuti, più risparmiamo le risorse naturali a beneficio delle generazioni future.