Associazione “IL SEGNO”: Pranzo di Natale con i detenuti della Casa Circondariale di Termini Imerese

Anche quest’anno, seppur non fisicamente, condivideremo il Pranzo di Natale con i detenuti della Casa Circondariale di Termini Imerese.

Per il quarto anno consecutivo, la nostra presenza all’interno della struttura penitenziaria imerese mira alla custodia del diritto alla genitorialità della persona detenuta.

Negli anni precedenti il pranzo è stato condiviso nel lungo corridoio in foto, con i detenuti e le loro famiglie. Riteniamo, infatti, che l’esercizio della paternità sia modalità privilegiata per l’avvio di un processo rieducativo, che si fonda sempre sulla coscienza di sé come relazione con l'”altro”.

Questo semplice gesto vuole essere di buon auspicio per l’avvio, appena la situazione emergenziale sarà conclusa, del progetto Telemaco, che prevede attività stabili e condivise con le famiglie dei detenuti, a conclusione delle quali, ospiteremo le famiglie per tre giorni, per dare loro la possibilità di partecipare al “campo a tema”, che sarà realizzato dai papà all’interno dell’Area Verde dedicata a La Rocca.

Qui sotto il Pinocchio è il murales realizzato con i detenuti per abbellire area verde
screenshot_20201216-230159_whatsapp

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti