Ass Fullone: giunta comunale ha già presentato le proprie istanze per cantieri

Comunicato stampa

Il vicesindaco Licia Fullone ha precisato: “Il Comune di Termini Imerese ha già presentato le proprie istanze di manifestazione d’interesse, con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista per il prossimo 15 marzo, chiedendo di partecipare alla assegnazione dei cinquanta milioni per i cantieri di lavoro e dei venti milioni per i cantieri di servizi.
Per i cantieri di servizi abbiamo fatto riferimento ai progetti e alla graduatoria già presentati dal nostro Ente nel 2014, per i quali la precedente amministrazione Regionale non aveva provveduto ad emettere i decreti di finanziamento.
Per i cantieri di lavoro, invece, attendiamo le prossime istruzioni dell’Assessorato Regionale del Lavoro per procedere alla elaborazione dei nuovi progetti”. L’assessore alle Politiche sociali Rosa Lo Bianco ha aggiunto: “Ricordo che le graduatorie dei beneficiari per i cantieri di lavoro saranno stilate dai Centri per l’Impiego. Speriamo che saranno in molti a poter beneficiare di questo reddito per far fronte ai bisogni delle loro famiglie.”
Il sindaco Francesco Giunta ha commentato: “L’amministrazione, nella consapevolezza delle gravi carenze del bilancio comunale, sta individuando ogni utile strumento di reperimento fondi al fine di realizzare quelle opere necessarie alla riqualificazione del tessuto urbano che contribuiscano, tra l’altro, ad alleviare la sempre più pressante richiesta di occupazione”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti