Si chiude l’avvicendamento assessoriale chiesto dal gruppo consiliare di FdS all’atto del varo del Bilancio 2011. Salvatore Sodaro, oramai capogruppo uscente del gruppo consiliare di FdS, è stato chiamato dal Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato, a far parte della sua squadra di governo. Salvatore Sodaro è stato nominato in sostituzione di Maurizio Agnello, assessore tecnico nominato nel 2009.
Salvatore Sodaro, anni 47. Avvocato dal 1998. Sposato con due figlie.
Il Sindaco Burrafato ha dichiarato: con questa scelta si chiude l’avvicendamento che in queste settimane ha in qualche modo inciso sull’attività amministrativa. Ringrazio sentitamente Maurizio Agnello per il positivo apporto dato in questi mesi di impegno soprattutto in materia di promozione turistica della nostra Città. Sono certo che, anche grazie all’entusiasmo del neoassessore Totò Sodaro, riprenderemo con determinazione quell’impegno che stiamo portando avanti responsabilmente nell’esclusivo interesse della nostra Città. Da settimane ho seguito il dibattito interno a FdS, componente importante della coalizione che mi sostiene. Dibattito che mi porta alla decisione di oggi che si ispira a quegli indirizzi di reale cambiamento che hanno informato prima il programma elettorale e poi questi due anni di amministrazione. Riferirò, comunque, compiutamente al riguardo nella prossima seduta del consiglio comunale.
Note di Redazione:
Si libera dunque un posto in consiglio comunale per la lista Vazzana per Termini: il primo dei non eletti dovrebbe essere Salvatore Messineo, il quale però è stato eletto dal Consiglio Comunale quale Revisore dei Conti del Comune. Dunque cosa farà il presidente Messineo tornerà in politica lasciando un’ambita poltrona e uno stipendio fisso accontentandosi del misero gettone di presenza da Consigliere Comunale? Vedremo dunque nei prossimi giorni cosa accadrà.