Approvata la nuova serie riparte œAgrodolce + dichiarazioni

aggiornato al 24-05-2010

Riparte, dopo 14 mesi di stop, ‘Agrodolce’. La Rai ha approvato la partenza della nuova serie della soap opera in onda su Raitre. Lo comunica una nota di Einstein Fiction in cui viene spiegato che nei prossimi giorni inizierà la preparazione di Agrodolce e gli stabilimenti televisivi della Med Studios a Termini Imerese riprenderanno finalmente la produzione della soap opera. Il progetto riprenderà grazie al rinnovo della convenzione stipulata tra la Regione Siciliana e la Rai, che ieri ha approvato la partenza della nuova serie sottolinea la nota precisando che l’attività ricomincerà scontando le difficoltà che questo lungo intervallo ha comportato e si realizzerà con una progressiva riaccensione dell’imponente macchina produttiva. Una grande soddisfazione – conclude – per le quasi 300 famiglie e le 700 dell’indotto del provato comparto di Termini Imerese, che ritroveranno presto il lavoro e per la Einstein Fiction e il pubblico televisivo che potrà rivedere in onda sulla Rai la serie di successo.

Il Consigliere Comunale Dario Turturici commenta così la notizia:

Ogni tanto arrivano buone notizie a Termini Imerese. La produzione della Fiction Agrodolce, nel nostro territorio, è una delle possibili chiavi di volta per la ripresa economica della nostra zona. Abbiamo aspettato con ansia il ripristino delle condizioni necessarie al riavvio della soap e alla fine l’attesa fatta di mobilitazioni, soprattutto da parte degli operatori di Agrodolce, è stata premiata. Adesso bisogna rilanciare e alzare il tiro al fine di creare quella che sembra essere una chimera, ma che verosimilmente può divenire una realtà spettacolare nel sud del nostro paese: La Città del Cinema. Un insediamento permanente a Termini Imerese che possa sfornare produzioni cinematografiche da girare e realizzare nel set a cielo aperto che è la nostra amata Sicilia. Ai lavoratori di Agrodolce vanno i miei in bocca al lupo e la certezza che mi vedranno sempre al loro fianco.

aggiornamento del 21-05-2010

Sulla vicenda Agrodolce interviene il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato. Finalmente, dopo 14 mesi riparte la produzione di agrodolce,finalmente la rai ha aprrovato l’avvio della nuova serie. Nei mesi scorsi l’impegno del sottosegretario Miccichè ha scongiurato la chiusura di Agrodolce che ha rischiato di chiudere definitivamente i battenti. Il prosieguo della produzione su base pluriennale e l’avvio della produzione della seconda serie garantito dal Governo regionale e ratificato nei giorni scorsi dalla RAI rappresenta una significativa opportunità per Termini Imerese e per l’intera Sicilia. Siamo convinti che il prosieguo di Agrodolce dovrà consentire la crescita di nuove competenze e di nuove professionalità nel mondo delle produzioni cinematografiche. Termini Imerese non si meritava dopo le incertezze sul futuro di Fiat un’altra pagina buia. Termini Imerese, crede fortemente nel progetto Agrodolce;il governo regionale presieduto da Raffele Lombardo ha centrato questo importante obiettivo: garantire continuità a questa nuova esperienza sviluppando questo comparto che nel futuro dovrà garantire nuov occupazione nella nostra terra.

aggiornamento del 24-05-2010

Angelo Cascino, presidente di Imera Sviluppo 2010 dichiara: Accogliamo con grande gioia la notizia della ripartenza della fiction Agrodolce. E’ quanto ha commentato il Presidente di Imera Sviluppo, Angelo Cascino, all’annuncio del lancio della nuova serie della fiction RAI. Per il nostro territorio è fondamentale, tuttavia, che si promuovano le professionalità locali e si favorisca la nascita di competenze specifiche nel settore. Altrimenti, l’impatto per l’economia locale e del comprensorio rimarrà relativo.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti