Appello al Sindaco di Termini Imerese del Consigliere Lelio Minasola

La vertenza ex Fiat purtroppo non si avvia a soluzione e noi non possiamo far altro che indignarci e stare accanto ai lavoratori Blutec e dell’indotto che per la prima volta in assoluto (dopo circa 7 anni) sono in trepidazione per il rinnovo della cassa integrazione scaduta il 31/12/2018. Tocca loro soffrire anche per avere quel modesto sostegno al reddito su cui contano le loro famiglie per tirare avanti.
E siamo quasi alla vigilia del Carnevale. Il Carnevale più antico di Sicilia. E tutti noi immaginiamo l’imbarazzo a portare avanti i preparativi con la consapevolezza del dramma sociale che vive la nostra Città.
E per garantire questa edizione “low cost” del Carnevale 2019 pur tuttavia si è andati a battere cassa a Blutec.
Sicuramente pochi spiccioli!
Ma nonostante ciò, per rispetto al dramma che stiamo vivendo ( anche per le incapacità economiche ed industriali di Blutec ) ci vuole un colpo d’ali, un gesto simbolico e forte che ponga fine a questa contraddizione che viviamo (Blutec: speranza – fallimento ): rinunzi a questo finanziamento!!!
Dica di NO a quei soldi. A quella sponsorizzazione che porta in se un grave vizio originario.
Ci sono tanti modi per sostituire quelle poche migliaia di euro che rischiano di “macchiare” il nostro Carnevale!
Uno per tutti: una sottoscrizione Sua e degli Assessori comunali sarà in grado di sostituire quella sponsorizzazione e consentirà la regolare celebrazione dell’edizione 2019 del Carnevale termitano.

Lelio MINASOLA

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti