ANCISicilia Giovani: Leonardo Spera sindaco di Contessa Entellina nuovo coordinatore, la consigliera Terranova alla guida della lista M5S

anci-sicilia-giovani

Grande partecipazione all’Assemblea dei Giovani Amministratori dell’AnciSicilia riunitasi per rinnovare i propri Organi stamattina a Villa Niscemi, a Palermo.
Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato 200 amministratori fra sindaci, assessori, consiglieri comunali e di circoscrizione provenienti da tutta l’Isola, è stato eletto coordinatore di Anci Sicilia Giovani, Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina che sarà affiancato da un coordinamento con i rappresentanti delle nove province siciliane.

“Mi è stato chiesto di portare la mia esperienza da sindaco e da amministratore alla struttura – dice Spera -. Da oggi si lavora per dare all’Anci nuova linfa , nuove idee, tanto coraggio e una immensa passione, che metterò a servizio di tutti gli amministratori siciliani. Sono tanti i temi da affrontare. Una formazione politica attenta, l’ambiente, l’utilizzo dei beni comuni. Anci sarà lo strumento giusto per attivare nuove esperienze ed stimolare i giovani amministratori ad una attenta partecipazione alle politiche locali”.

“L’Assemblea Anci Giovani – ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia – ha colto l’invito dell’AnciSicilia e ha proceduto ad una assemblea con un gran numero di amministratori di tutta la Sicilia che con spirito unitario ha saputo avviare un confronto costruttivo dando un grande contributo alla vita democratica e partecipativa della nostra Associazione in un momento di particolare difficoltà quale è quello che vivono oggi i comuni siciliani”.

“L’assemblea di oggi rappresenta solo un primo momento di confronto fra i giovani amministratori dei comuni siciliani – dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di AnciSicilia – sarà compito del nuovo coordinatore e del coordinamento regionale avviare una serie di iniziative che serviranno a far diventare Anci Sicilia Giovani, ancora di più, un luogo di confronto, di approfondimento e di scambio di buone prassi amministrative per sindaci assessori e consiglieri della Sicilia”.

“L’elezione del sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera, a coordinatore dell’Anci giovani della Sicilia darà nuovo slancio all’attività dell’associazione che rappresenta i comuni della nostra Regione. Il Partito Democratico augura buon lavoro al sindaco Spera, un giovane amministratore capace, che conosce il territorio e le sue problematiche e che quindi potrà offrire, insieme a tanti altri giovani, un valido contributo al dialogo con le altre istituzioni per rilanciare il ruolo dei comuni, specie in Sicilia. I giovani amministratori possono portare aria nuova e nuove idee anche nell’Anci, in particolar modo in un momento storico in cui gli enti locali sono particolarmente in difficoltà: a Spera e ai componenti del direttivo buon lavoro”. Lo dice il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo, Dario Chinnici

In un post su facebook la consigliera comunale del m5s Maria Terranova dichiara:
Ho il piacere di comunicare che risultano eletti 3 portavoce del Movimento 5 Stelle: Antonino Randazzo (Palermo), Giuseppe Fichera (Catania) e Andrea Argento (Messina). Ringrazio tutti i colleghi per avermi affiancata e sostenuta come Candidato coordinatore regionale. Una straordinaria opportunità per tutti noi! Un modo per conoscersi, scambiare informazioni e fare SQUADRA in vista di un importante obiettivo comune! Il lavoro di squadra, del resto, ha a suo vantaggio il poter approfittare di conoscenze, abilità e predisposizioni diverse. In un vero gruppo ognuno mette in gioco le proprie capacità e le risorse migliori e, c’è da starne certi, il risultato finale sarà, certamente, migliore della somma delle singole individualità!!!!

Commenti

commenti