Anche quest’anno ASLTI NATALE 2020 – La ciocco-latta che fa bene

Piazza Pretoria, il golfo di Mondello, la natività disegnate per noi da Nino Parrucca. Scegli la tua preferita per i tuoi regali di Natale e regala la speranza ai bambini curati presso il Reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

Quest’anno abbiamo voluto cominciare con il Comune di Villalba, piccolo comune in provincia di Caltanissetta con circa 1700 abitanti che da molti anni sostiene la nostra Associazione grazie all’impegno di una delle nostre mamme.
Il pittore Salvatore Lombardo ha dipinto per noi la Chiesa Madre di San Giuseppe, patrono di Villalba. La sua costruzione risale al 4 maggio 1828 quando il governo politico della città, il Decuriorato, stanziò i primi fondi necessari. L’interno della chiesa conserva una notevole e preziosa statua del Santo Patrono in stile settecentesco, opera di Filippo Quattrocchi, scultore proveniente da Gangi.
Villalba è anche nota per la coltivazione e produzione della lenticchia, tipico prodotto villalbese che deteneva un primato indiscusso nei mercati di tutta la Sicilia, adesso surclassato dal pomodoro “siccagno”garantito da un “marchio d’origine” presentato durante la sagra del 1987 e che ha permesso così al pomodoro di Villalba di uscire dalla storia dell’anonimato per entrare nella memoria agricola più nobile.

Con un contributo di €.13,00 (+ €.2,00 se vuoi riceverla direttamente a casa tua) avrai anche il sacchetto di carta per confezionare il tuo regalo. Prenota al più presto la tua scatola chiamando il 392.89.57.134 o scrivendo a info@liberidicrescere.it

4

3

2

1

latte

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti