Amministrative 2020: L’impegno per Termini Imerese di Vincenzo Fasone

La città di Termini Imerese vive una crisi economica e sociale forse senza precedenti. Il decadimento che si osserva percorrendo le vie della nostra città ci preoccupa e non ci lascia indifferenti. Colpiscono lo stato di abbandono degli spazi pubblici e il disimpegno civico di molti.

Di fronte ad una situazione così grave, negli ultimi anni, purtroppo non si è registrata una forte reazione né da parte della c.d. società civile né tantomeno da parte di chi è stato chiamato a governare la città. Negli ultimi cinque anni, la macchina amministrativa è stata commissariata per ben due volte interrompendo anzitempo il mandato elettorale delle giunte comunali elette, tutto ciò a causa di indagini giudiziarie che hanno offeso il buon nome della nostra città.

È il momento di dire basta e cercare di fronteggiare con consapevolezza e slancio i problemi che attanagliano la nostra città a partire da quelli più piccoli e quotidiani sino a giungere a quelli di più vasta portata. Serve il contributo di tutti ed è necessario recuperare una volontà ferma di occuparsi della città come bene comune e attraverso la condivisione di valori forti avviare una stagione di rilancio e di sviluppo civile di Termini Imerese.

Lavorando senza divisioni vogliamo dare vita ad un progetto di rinascita della nostra città che dia una forte centralità:
1) alla rigenerazione del tessuto urbano e delle periferie;
2) alla valorizzazione del rapporto tra la città e il suo mare;
3) allo sviluppo del turismo termale e culturale;
4) ad una nuova progettualità per l’area industriale;
5) alla sostenibilità ambientale puntando sulla conoscenza e sulla ricerca.

Con queste idee il movimento “Termini Imerese è la mia Città”, intende dar vita a una coalizione di persone e di soggetti politici che, riconoscendosi nel progetto di città e nel programma di governo nel prossimo quinquennio, intendono partecipare ad un comune impegno per la formazione delle liste dei candidati al Consiglio comunale e per la individuazione del candidato Sindaco, che noi proponiamo sia scelto attraverso il più ampio e democratico confronto. Noi ci saremo!

Vincenzo Fasone

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti