Alle ore 19,30 presso L’officina teatrale zeta circolo ARCI ci sarà il saggio di fine anno della Scuola di teatro per bambini.

Sedici bambini dall’età di sei fino a nove anni da ottobre hanno studiato i primi rudimenti di tecniche teatrali, imparato a scandire parole, eliminare cantilene e a muoversi nello spazio scenico.
Inutile dire che tutto è stato veicolato attraverso il gioco ed esercizi teatrali di base utili a rendere più sicura la loro piccola personalità e più certo il loro equilibrio fisico e la gestione del corpo e dei movimenti.
Lo spettacolo, coreografato da Francesca Cimino, racconta di un gruppo di indiani che credendo di aver visto un luna park nella prateria catturano l’uomo bianco per farlo confessare, scoprono come spesso non bisogna giudicare gli altri dall’apparenza, infatti l’uomo era andato in quel posto per stare tranquillo ben consapevole del rispetto che si deve alla natura.
Il laboratorio è stato condotto dal direttore artistico del TeatroZeta, Piero Macaluso che ha scritto e diretto il testo è dice che “il risultato finale dello spettacolo non è importante dal punto di vista del risultato, pur notevole, ma soprattutto per il percorso di crescita che i bambini hanno fatto, aver visto i timidi aprirsi e gli estroversi controllarsi è un obbiettivo raggiunto è che speriamo di poter consolidare l’anno prossimo”.

Ingresso riservato

Informazioni
3388842554

zetateatro@gmail.com

teatroZeta

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti