Al via la seconda edizione di “Presepiando al Museo”

Tutto è pronto per la realizzazione della grande mostra “Presepiando al Museo 2” che si terrà nelle sale del Museo “B. Romano”di Termini Imerese.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Presepiando Termini Imerese”, guidata da Mariano Barbara, con il patrocinio dei due clubs Lions, Termini Imerese Host e Termini Himera Cerere, e del Comune di Termini Imerese. L’inaugurazione è prevista per il 5 dicembre prossimo e la Mostra si concluderà il 6 gennaio 2014.
L’esposizione si terrà nella pinacoteca e nella sala archeologica del museo civico “B. Romano” di Termini Imerese e le opere saranno collocate accanto alle tele di importanti artisti del passato ed ai reperti dell’antica Himera, perpetuando l’antica tradizione del Presepe in un mix di arte, fede e spiritualità.
Quest’anno la Mostra sarà dedicata alla presepista Elisa Messina, recentemente scomparsa, ed inoltre saranno presenti opere di Antonio Indovina, presepista dell’800, di Angela Tripi e della collezione del museo del Giocattolo di Pietro Piraino Papoff, nonché di altri validissimi artisti e collezionisti.
Saranno inoltre esposte le opere in corallo di Alfonso Graffeo e Giusy Damiano provenienti da Trapani nonché altre opere di pregio provenienti da Caltagirone.
Sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla rassegna presepiale. Una apposita commissione, composta da dirigenti del museo ed esperti, valuterà i manufatti che saranno esposti.
È possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email presepiando.info@alice.it, oppure marianobarbara@alice.it, chiamare al numero 338 8358392.
Per tutte le informazioni è possibile collegarsi ai siti:
http://presepiandoterminiimerese.wordpress.com/
http://presepiandoabagheria.wordpress.com/
http://presepiando.wordpress.com

http://presepiandoalmuseo2.wordpress.com

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti