Prende il via domani a Termini Imerese, con la cerimonia di apertura, il Carnevale Termitano, il più antico di Sicilia. L’evento, organizzato dal Comune di Termini Imerese in collaborazione con Feedback, si svolgerà fino all’8 marzo.
Alle 11 di domani il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, consegnerà le chiavi della città alle maschere storiche della rassegna, u Nannu ca’ Nanna.
Alla cerimonia di apertura interverranno, tra gli altri, Filippo Nasca, dirigente dell’assessore regionale al turismo, Maurizio Agnello, assessore comunale al turismo, Sasà Salvaggio, il comico che commenterà le sfilate dei carri insieme alla show girl siciliana Eliana Chiavetta e i maestri cartapestai. Le sfilate dei carri allegorici cominciano sabato alle ore 16. Si replicano domenica e martedì grasso, 8 marzo.
In programma spettacoli, concerti musicali, degustazioni, visite guidate al patrimonio storico-artistico della cittadina e iniziative dedicate ai bambini.
Tra gli ospiti il gruppo dei Dari, il comico Giovanni Cacioppo, Roy Paci e Arestuska e il vignettista Vincino.
Il Carnevale una festa con un grande significato sociale – spiega Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese -. Quest’anno ancor di più vuole essere l’occasione per la difesa del lavoro e delle prospettive deinostri giovani e per accendere i riflettori su Termini e la situazione critica che sta affrontando.