Al Torracchio Sport Center il 1° Memorial Nino Lembo

Comunicato Stampa

Si sta svolgendo il “Mundialito di calcio a 8”, presso il Torracchio Sport Center, gestito da mister Gaetano Conti Guglia, figura storica del calcio termitano. Il torneo è stato organizzato con la collaborazione della famiglia Lembo, di Adriano Aiello e di tanti altri giovani che hanno voluto dare il loro contributo in memoria di Nino Lembo, personaggio che ha dedicato la propria vita al calcio locale, permettendo a tantissimi giovani di inseguire i propri sogni, mettendo al servizio di centinaia di ragazzi la sua esperienza calcistica e non solo, visto che era sempre pronto a spendersi personalmente, mettendo a disposizione di tutti e per tutti quei valori extra calcistici in cui credeva profondamente. Non è stato soltanto un tecnico, ma è stato un padre ed un amico per tutti coloro che lo hanno conosciuto e con lui hanno avuto la possibilità di condividere anche soltanto qualche istante.
Gli atleti termitano hanno risposto in maniera massiccia alla chiamata della famiglia Lembo e degli altri organizzatori, tanto che si sono registrate cifre davvero importanti: 12 squadre iscritte con oltre 150 calciatori coinvolti. Nessuno ha voluto perdere la possibilità di onorare la memoria di Nino Lembo, i “suoi” ragazzi hanno risposto presente.
Ottimo anche il livello di gioco espresso per tutta la durata del torneo, che consta di ben 40 partite giocate da tutte le “vecchie glorie” del calcio locale e da tantissimi nuovi e giovani talenti; con squadre provenienti anche dai comuni limitrofi. La manifestazione è giunta ai quarti di finale, che sono scattati ieri e si concluderanno nella giornata di domani: oggi previsto il match Africa – Germania alle ore 22 e domani, ultimo quarto di finale sempre alle 22, tra Argentina ed Inghilterra.
Nella giornata di giovedì è prevista la prima semifinale alle ore 23, invece la seconda si disputerà venerdì alle ore 22. Domenica il clou dell’evento, con la finalina per il terzo posto alle 20.30 e quella per il primo posto alle 21.30, alla conclusione della quale oltre alla premiazione è previsto anche un breve momento di ricordo e saluto al caro Nino.

mundialito

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti