Al Mu­seo Civico la mo­stra fo­to­gra­fi­ca di Michele Lon­go


Al Mu­seo Civico la mo­stra fo­to­gra­fi­ca di Michele Lon­go

Sarà inau­gu­ra­ta do­ma­ni, 26 mar­zo, alle ore 18.00, al mu­seo ci­vi­co di Ter­mi­ni Ime­re­se la mo­stra fo­to­gra­fi­ca “Ma­do­nie” di Mi­che­le Lon­go. 

Le foto il­lu­stra­no una Sicilia fuori dal tempo che Michele Longo vede, nella sua espressione artistica, in bianco e nero, monocromi con i quali riesce a cogliere la vera essenza della Sicilia dei contadini, dei pastori, del pecoraio, del mercante di asini, della sagra della spiga, della domenica delle palme, del ballo della cordella, della conversazione domenicale e del rito della preparazione della ricotta.

Michele Longo è nato e vive a Termini Imerese. Dipendente del Banco di Sicilia in pensione. Da cinquant’anni si occupa di fotografia e ha allestito diverse mostre tematiche a Termini, al Museo Mandralisca di Cefalù e alla Fondazione Lucio Piccolo di Capo d’Orlando. Sue opere sono esposte al museo Renato Guttuso di Bagheria. È autore del saggio l’enigma Omero (È Stesicoro l’autore dell’Iliade e dell’Odissea?) e del romanzo “Di rosa diventai gelsomino”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti