Affidata spiaggia di Termini Imerese per la stagione 2013

E’ stata affidata alla soc. coop. a.r.l. Orizzonti con sede in c.da Tonnarella a Termini Imerese

la gestione per il periodo estivo, del tratto di spiaggia retrostante la banchina Sebastiano Veniero (detta spiaggetta) per consentirne la pubblica balneazione. La cooperativa, il cui presidente è Domenico Pileri, è concessionaria esclusiva del tratto di spiaggia in questione e garantirà il servizio di vigilanza, sorveglianza ed arredamento della spiaggia, oltre ad offrire una serie di ulteriori prestazioni accessorie. Come previsto dal bilancio di previsione 2013 alla cooperativa va in dotazione una somma di 6.000,00 euro. L’affidamento prevede oltre al servizio di sorveglianza e l’arredamento alla balneazione, anche la pulizia, sistemazione e spianatura della spiaggia, l’installazione di una postazione (torretta di avvistamento di altezza superiore a 2 metri) con la dotazione di tutto l’equipaggiamento atto a svolgere l’attività prevista (binocolo, pennone su cui issare la bandiera di diverso colore per segnalare le condizioni del mare, materiale di primo soccorso, corde). L’affidatario è obbligato ad osservare tutte le disposizioni impartite dal Comune di Termini Imerese, nonché quelle della Capitaneria di Porto relative all’uso e alla disciplina delle spiagge. L’attenzione alla stagione balneare non si ferma a questa iniziativa. Il Comune di Termini Imerese infatti, ha richiesto all’Autorità Portuale di Palermo la concessione demaniale marittima  per l’altro tratto di spiaggia, il litorale nord, ubicato nei pressi della Capitaneria di porto. Acquisita la concessione il Comune di Termini Imerese ha già approvato un bando, la cui scadenza è prevista per l’8 luglio 2013 per affidare gratuitamente ad associazioni che si faranno carico di allestire la spiaggia con servizi essenziali e gratuiti rivolti alla cittadinanza. Per la selezione sarà attribuita priorità alle proposte che comporteranno una molteplicità di servizi che possano dare una valorizzazione turistica al territorio, attrarre investimenti pubblicitari, incrementare le condizioni di sicurezza della spiaggia, migliorare la qualità della fruibilità della spiaggia.

“Anche quest’anno – ha precisato il Sindaco di Termini Imerese, Totó Burrafato – siamo riusciti, in un quadro finanziario di grandi ristrettezze economiche, ad attrezzare un lido pubblico in ambito portuale. Abbiamo condiviso questa iniziativa con i ragazzi del Sunset che, oramai da anni, gestiscono l’impianto balneare a Termini Imerese. Locale che si fa apprezzare soprattutto dai tanti giovani che preferiscono, a ragione, restare in città anziché affrontare i tanti rischi della notte. Un ringraziamento particolare va alla GED snc che ha messo a disposizione ben 150 ombrelloni e 300 fra sedie e sdraio che gratuitamente sono a disposizione dei tanti frequentatori della spiaggetta”.

Nella foto il Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato, Pileri Domenico del Sunset, Gullo Imm, Gullo Rassi della GED snc.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti