In coerenza con il percorso intrapreso di innovazione e nuova comunicazione, l’Amministrazione Comunale di Termini Imerese, tra i primi comuni in Sicilia, inaugura Liberapiazza.
L’Amministrazione in una delle piazza più rappresentative, cuore della cittadina P.zza Duomo, offrirà gratuitamente ai propri cittadini e turisti il collegamento alla rete internet in modalità Wireless (Wi-Fi).
Internet è oggi l’unico luogo veramente libero rimasto al mondo, dove è possibile trovare sia il meglio che il peggio dell’uomo, l’unico strumento di comunicazione che non conosce tempo e confini geografici, una finestra sul mondo aperta h24. Per questo abbiamo voluto chiamare la nostra iniziativa Liberapiazza Una delle prime esperienze del genere promosse da un Amministrazione Pubblica in Sicilia che vuole affermare il principio assoluto di modernità e innovazione per il nostro territorio ha così dichiarato il Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato.
Appuntamento quindi a lunedì 14 novembre alle ore 19 per l’evento di lancio della nuova area wi fi libera in piazza Duomo. Sarà il Sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, che sarà presente all’iniziativa e darà il primo clic. Il servizio verrà garantito per 12 mesi, grazie all’installazione di 2 antenne che copriranno ognuna un raggio d’azione esterno di 200 metri. Sarà garantito l’accesso e la navigazione contemporanea fino a cento utenze. Per poter accedere bisognerà registrare il proprio account, soltanto per il primo accesso, e dopodiché sarà fruibile senza limiti di tempo e di spazio, almeno nella prima fase.