3^ ed. Concorso Internazionale d’Arte pittorica “Un Cuore d’Artista”

testata-web-un-cuore-dartista-2019

La 3^ ed. del Concorso internazionale d’Arte pittorica “Un Cuore d’Artista” è organizzata dall’associazione ”Club degli Artisti” con il patrocinio del Comune di Castelbuono (PA), dell’Accademia di Belle Arti di Palermo e riconosciuta di rilevanza culturale da Matera capitale europea della cultura 2019. Il concorso ha la scopo di promuovere l’Arte, di valorizzare gli Artisti e di stimolare i visitatori dal punto di vista socio-culturale. Dopo il successo delle scorse edizioni, il concorso ha suscitato l’interesse di diverse gallerie e case editrici tra cui la Galleria Falzone (Milano), la Gallerie EsserrE (Roma), Biancoscuro Art Magazin (Pavia), Acca Edizioni (Roma), Momarte.it, Ferrario.

Il vincitore della terza edizione di UN CUORE D’ARTISTA esporrà la propria opera per una settimana in una prestigiosa galleria di Berlino (Germania). Oltre i primi tre premi assoluti, attribuiti da una giuria di esperti competenti tra cui lo storico e critico d’arte Dott. Paolo Battaglia la Terra Borgese (Presidente di giuria) e tre menzioni speciali, sarà assegnato il premio “PREFERENZA POPOLARE”, attribuito dai visitatori alla mostra. Ogni visitatore potrà votare l’opera preferita tramite la piattaforma digitale presente all’interno dello spazio espositivo dell’Ex Chiesa al Monte. L’opera dell’artista che riceverà più preferenze entro le ore 00:00 del 17 agosto 2019 si aggiudicherà il premio Preferenza Popolare.

• IL PROGRAMMA •
13 AGOSTO 2019 – H. 18:00 – Ex Chiesa al Monte INGRESSO GRATUITO VERNISSAGE DELLA MOSTRA COLLETTIVA E APERTURA AL PUBBLICO
14-18 AGOSTO 2019 – H. 11:00-13:00 / 18:00-00:30 INGRESSO GRATUITO MOSTRA COLLETIVA DELLE OPERE A CONCORSO
17 AGOSTO 2019 – H. 18:00-20:00 – Via Sant’Anna 16 PARTECIPAZIONE GRATUITA BIMBI ARTISTI FEST – Laboratorio d’argilla per bambini con il M. NINO PARRUCCA Animazione, musica e spettacolo di Magia a cura di Magnum. Tutti i bambini riceveranno una spilla ricordo dell’evento. Mostra lavori artigianali a cura dell’associazione MANUALMENTE di Castelbuono.
18 AGOSTO 2019 – H. 17:00 – Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia PREMIAZIONE DEI VINCITORI E CONSEGNA DEGLI ATTESTATI CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA AL M. SALVO MANULI

locadina-mostra-finale-ok

Commenti

commenti