Il rotary club Termini Imerese ha aderito al concorso nazionale indetto dal Distretto 2080 del Rotary International (Lazio e Sardegna) sul tema “Immigrazione: la ricchezza delle diversità, un’opportunità per cambiare la vita di tutti”.
Il Rotary termitano ha promosso a livello locale la partecipazione al concorso, cui hanno aderito gli istituti scolastici superiori (Istituto Comprensivo “G. Ugdulena”, Istit. di Istruzione Secondaria “Stenio”).
I ragazzi del Liceo Classico “G. Ugdulena” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Stenio”, hanno redatto ed inviato alla commissione centrale romana numerosi elaborati, selezionati dagli insegnati responsabili del progetto (composizioni scritte, video, foto e poster).
Il giorno 21 marzo 2014, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso.
Il manifesto dell’allieva Erika Callari della classe V-B dell’Istituto G. Ugdulena di Termini Imerese si è classificato al terzo posto nella sezione MANIFESTO SCUOLE SUPERIORI; mentre l‘elaborato scritto dell’allievo Giovanni Cianciolo, della classe III-P dell’Istituto I.S. Stenio di Termini Imerese è stato premiato con la “menzione”, nella sezione TEMA SCUOLE SUPERIORI.
I premi riconosciuti ai ragazzi in occasione della cerimonia di premiazione sono stati ritirati dal Presidente e verranno ad essi consegnati in occasione di due specifiche cerimonie.
Lunedì 28 aprile – ore 11:30 Aula Magna – Liceo Classico G. Ugdulena di Termini Imerese Cerimonia di consegna del tablet e degli attestati di partecipazione al concorso
Martedì 29 aprile – ore 11:30 Aula Magna – Istituto Tecnico Commerciale “Stenio” di Termini Imerese Cerimonia di consegna della targa e degli attestati di partecipazione al concorso