105^ Targa Florio: tra una settimana Termini Imerese torna al centro della gara più antica del mondo

targa105

di Francesco Aglieri Rinella

Iscrizioni in dirittura d’arrivo per la corsa più antica del mondo, che vedrà Termini Imerese assoluta protagonista di questa edizione. La 105^ Targa Florio, infatti, vedrà collocato il proprio “parco assistenza” all’interno del porto della cittadina imerese, invece il Belvedere sarà il fantastico teatro naturale dove avrà luogo la cerimonia di premiazione, tutto rigorosamente però a porte chiuse, vista la situazione pandemica che ancora stiamo attraversando.

Sarà un’occasione importante per la nostra città, che si troverà sotto i riflettori del motorsport per l’intero weekend della prossima settimana, anche in virtù del fatto che ci saranno moltissime dirette televisive da parte di Aci Sport Tv e di Rai Sport, che, viste la chiusura al pubblico, porteranno le immagini di Termini Imerese e delle strade del mito direttamente nelle case di tutti gli appassionati d’Italia, per cui sarà fondamentale farsi trovare pronti per affrontare questa sfida.

Quella che si disputerà nei giorni 7-8 maggio sarà una gara straordinaria, vista la presenza di piloti iscritti al Campionato Mondiale, come Thierry Neuville e Craig Breen che approderanno in Sicilia con le loro Hyundai WRC Plus, provenienti direttamente dal rally di Croazia disputato lo scorso weekend. Al momento queste sembrano essere le presenze certe, ma dei rumors non escluderebbero la partecipazione ancor più copiosa di vetture di classe regina per quanto riguarda il mondiale.

Non mancheranno i nomi di spicco del Campionato Italiano Rally Sparco, pronti a darsi battaglia in questo terzo appuntamento della stagione 2021, che nonostante le difficoltà sta facendo registrare tanti successi in termini di iscrizioni e, sicuramente, anche la Targa Florio non dovrebbe deludere da questo punto di vista.

“CONTINUATE LA MIA OPERA PERCHÉ L’HO CREATA PER SFIDARE IL TEMPO” (Vincenzo Florio)
La Targa Florio è la corsa automobilistiche più antica al mondo. Fortemente voluta da Vincenzo Florio, insieme alla Mille Miglia, è la corsa stradale italiana più famosa a livello mondiale.

Commenti

commenti