1° HIMERA RALLY, CORSA ALLE ISCRIZIONI: APPENA NATO È GIÀ ‘SIGNORA’ GRANDI FIRME

Salvatore Riolo, Massimiliano Alduina (Peugeot 208 R R5 #10, Cst Sport Srl)

COMUNICATO STAMPA
Iscrizioni a pieno regime in vista del 1° Himera Rally, competizione automobilistica al suo debutto nel weekend compreso tra sabato 7 e domenica 8 luglio prossimi, con validità per il prestigioso Trofeo Rally Sicilia 018 concepito dal Comitato regionale AciSport. Fortissimo l’interesse riscontrato di ora in ora da parte di piloti di fama (non soltanto siciliani) ed addetti ai lavori più in generale per un evento destinato a far rievocare il rombo dei motori sulle strade “storiche” delle Madonie, le stesse sulle quali andò in scena la Targa Florio di Velocità e Rally dei tempi d’oro.
Forte attenzione non solo orientata nei confronti della corsa riservata alle auto Moderne, ma anche alle vetture storiche, che avranno ben due sezioni dedicate. Al 1° Himera Rally sono infatti abbinati il 1° Trofeo dei Quattro Castelli “Himera Historic Rally”, dedicato alle Autostoriche da competizione ed il 1° Historic Madonie, questa volta riservato alle auto d’epoca, secondo il nuovo regolamento AciSport con sfida di Regolarità a media. I due eventi, previsti sempre l’8 luglio, si disputeranno in coda al rally vero e proprio, con un percorso leggermente accorciato ed adattato.
Insomma, si lavora alacremente e senza soluzione di continuità in seno al Comitato organizzatore per assicurare la miglior riuscita alla manifestazione, anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva per i concorrenti e gli spettatori, curata ai massimi livelli. Staff con al timone l’Automobil Club Palermo presieduto da Angelo Pizzuto, al quale si aggiungono in stretta sinergia logistica e tecnica il Team Palikè di Palermo coordinato da Anna Maria Lanzarone, da Nicola, Dario e Roberto Cirrito, la Scuderia Himera Corse cara al presidente Mario Rotolo ed al vice presidente Filippo Indovina (quasi certa la sua partecipazione al rally di casa) e la Targa Racing Club Cerda (PA), capitanata a sua volta da Vincenzo Russo ed animata dall’eclettico cerdese Totò Riolo, tre volte vincitore della Targa Florio, nel 2018 primo al Rally dei Nebrodi.
Fondamentale, al riguardo, il patrocinio assicurato, con entusiasmo, dai Comuni di Termini Imerese, Caccamo, Sciara, Cerda, Caltavuturo e Scillato, le cui rispettive amministrazioni hanno deciso di “puntare forte” anche su questo evento motoristico quale ulteriore occasione di rilancio turistico per le Madonie e le sue aree limitrofe. Indispensabile, inoltre, il sostegno della Regione Siciliana.
Come si diceva, numerosi i ‘big’ pronti alla sfida del 7 ed 8 luglio, i cui nomi, tuttavia, saranno resi noti a tempo debito. Confermatissima la presenza di Totò Riolo, con la Peugeot 208 T16 R5 della I.M. Motorsport di Ignazio Megna, così come quella del figlio Ernest, un altro grande talento dei rally italiani, al volante di un’altra Peugeot 208, sebbene in versione Vti R2B. Quota rosa presente all’Himera Rally anche grazie alla campionessa italiana Slalom in carica, la palermitana (di Belmonte Mezzagno) Enza Allotta, coadiuvata sul sedile di destra (perciò alle note) dalla messinese (originaria di Torregrotta) Loredana Ordile, con la Peugeot 106 Rallye curata dalla nissena Blue Project di Calogero Lombardo.
“E’ ancora presto per annunciare quali saranno i protagonisti del 1° Himera Rally – chiosa Totò Riolo, in qualità di presidente della Commissione sportiva di Automobil Club Palermo e consigliere di Targa Racing Club – ma vi posso assicurare che siamo davvero entusiasti nel percepire tanto interesse generale nei confronti della nostra gara. Stiamo lavorando giorno e notte, in modo da non lasciare nulla al caso. Entusiasmo ‘a mille’, fin d’ora, per la prova spettacolo ‘Serpentina’, da Termini Imerese Bassa a Termini Imerese Alta, lungo la quale sono già annunciati migliaia di spettatori. Vorrei inoltre sottolineare come, con la prova speciale ‘Caltavuturo’, si torni finalmente all’antico, a correre sulle vere strade della Targa Florio di una volta. Uno spettacolo nello spettacolo”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti