Agosto Termitano 2017: una serata dedicata allo Sport, esibizione di lotta Stile libero in piazza Duomo 1 agosto ore 21

maxresdefault

Comunicato Stampa

Nell’ambito dell’estate termitana, domani sera (1 agosto 2017) alle ore 21, in piazza Duomo, si svolgerà una esibizione di Lotta di stile libero con il Gruppo Sportivo Dilettantistico Lotta Termini Imerese, di Agostino Purpura, il Club Atletico Sportivo Dilettantistico Termini Imerese gestito dai gemelli Lillo e Antonello Albanese, Angelo Cimino e Antonino Balbo, le Fiamme Oro Roma da Salvatore Rinella, con il patrocinio del Comune di Termini Imerese.

Le associazioni Lotta Termini Imerese operano a Termini Imerese affiliata alla FIJLKAM sotto le dipendenze del CONI. Il loro fine è quello di promuovere le arti marziali organizzando corsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti con scopo educativo e di socializzazione.

“Le tre società si occupano di promuovere e organizzare campionati regionali e italiani per poi preparare i suddetti ad eventuali competizioni di genere internazionali, come i campionati europei e mondiali. L’impegno dei tecnici menzionati è svolto in maniera costante e dettato dall’amore per questa disciplina. Tutti i tecnici (ex lottatori) ancora oggi si cimentano in campionati italiani riservati alla categoria MASTER, cioè oltre i 35 anni risultando di esempio per gli allievi lottatori che si avviano alla pratica sportiva della lotta”, hanno spiegato gli organizzatori.

“Nella cittadina imerese, che vanta una grande tradizione di lotta, tale sport, in tutte le sue forme, rappresenta una delle strade più antiche ed efficaci per la formazione dell’individuo e del gruppo, una vera e propria forma di educazione – ha commentato l’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco -. Quella di domani sera sarà la prima di una serie di eventi sportivi che l’amministrazione vuole portare avanti a sostegno di tutti gli Sport e di tutte le società che con impegno e dedizione da anni portano avanti progetti che ci hanno reso orgogliosi dei nostri giovani sportivi termitani”.

“Anche lo Sport è Cultura – ha aggiunto il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta – la nostra amministrazione vuole sostenere tutte le società che vantano una grande tradizione in città. Vogliamo dare impulso a queste realtà sportive che valorizzano i nostri giovani talenti termitani, alcuni dei quali hanno già ottenuto grandi successi, i nostri sportivi hanno fatto il pieno di medaglie d’oro, d’argento e bronzo: il nostro compito è quello di accompagnarli in questo percorso, perché dietro a questi grandi risultati c’è un duro allenamento, impegno e sacrifici, per questo motivo vanno valorizzati al massimo”.

Commenti

commenti