Un Termitano alla guida dell’associazione universitaria ” Foro di Giurisprudenza “

L’associazione “Foro di Giurisprudenza” ha il piacere di comunicare l’avvenuto cambio alla sua presidenza: Emanuele Cocchiara, infatti,  lascia il posto a Salvatore Di Lisi.
All’indomani della tornata elettorale del dicembre scorso in cui Emanuele Cocchiara è stato eletto, con ampio consenso, quale rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Corso di Studi, si è tenuta fede alla prassi ormai consolidata all’interno dell’associazione di non gravare, con il doppio incarico, il lavoro dei consiglieri, cosi da potere assolvere, pienamente, il mandato elettorale sancito dal voto degli studenti.
<<Lascio la presidenza – dichiara Emanuele Cocchiara – dopo due anni molto intensi, difficili, ma pieni di soddisfazioni e traguardi. Non posso che ringraziare – continua – tutta la famiglia del Foro di Giurisprudenza, per la quale continuerò a lavorare con l’impegno e la dedizione di sempre, nel mio nuovo ruolo di Consigliere. Sono sicuro che Salvatore farà, come sempre, un ottimo lavoro.>>
La scelta unanime, per il dopo Cocchiara, è ricaduta su un nome di esperienza quale è quello di Salvatore Di Lisi. 23 anni, termitano, consigliere di corso di studi fino al dicembre scorso. Durante il suo mandato, caratterizzato per il 100% di presenze, è stato membro della Commissione Didattica che ha riformato, dopo anni di tentativi,  il piano di studi ed è stato inoltre unico componente, per l’ex facoltà di Giurisprudenza, della Commissione paritetica della Scuola delle Scienze Giuridiche ed economiche-sociali.Conosciuto per la sua schiettezza, la sua passione e il suo impegno costante, è stato tra i protagonisti di numerose battaglie per gli studenti,  tra cui l’autunno di protesta per l’appello di novembre.
<< Mi appresto a questo nuovo servizio per il bene degli studenti – afferma il neo Presidente – con lo stesso spirito di quando ero un semplice militante. Avendo da sempre inteso la politica, anche universitaria – continua Di Lisi – come una vocazione, non sono riuscito a sottrarmi a questa nuova chiamata. Grazie a tutto il Foro, la passione continua, adesso prenotiamo insieme l’avvenire.>>

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti