Tanti i piloti di Termini Imerese sul podio alla 102^ Targa Florio

banner

di Francesco Aglieri Rinella

Si è conclusa ormai da un paio di giorni la 102^ Targa Florio, ma non si è spento l’entusiasmo a Termini Imerese, visto che tanti sono stati gli equipaggi imeresi impegnati nella gara CIR ed anche nell’Historic Rally, valevole per il Campionato Italiano Autostoriche. Si tratta, peraltro, di risultati di prestigio, visto che sono stati raggiunti diversi piazzamenti sul podio proprio da questi equipaggi.
Iniziamo con la gara CIR, nella quale figuravano Carlo Mirici Cappa (OMEGA ASD) in coppia con Ivan Sinatra, a bordo di una Peugeot 106N2 preparata dalla factory Polizzi. Per loro un ottimo secondo posto di classe, alle spalle del vincitore Celi, anche lui a bordo di una Peugeot 106N2.
Il presidente della “Passione motori” ha preceduto nella overall l’altro pilota imerese Giuseppe di Gesù (OMEGA ASD), infatti, navigato da Stefano Cimino si è piazzato sul gradino più basso del podio, conquistando un ottimo terzo posto di classe a bordo della sua ormai fida Peugeot 106N2, curata dai fratelli Campione.
Passando alle autostoriche, partiamo con il terzo posto di classe ottenuto da Francesco Rizzo, con alle note Davide Bellavia, a bordo della FIAT Ritmo 130 AB, anche questo equipaggio della OMEGA ASD.
Successo di classe per l’equipaggio tutto imerese formato da Leonardo Cristadoro, navigato da Marco Marin, a bordo di una Lancia Fulvia Coupè. Gli alfieri della OMEGA ASD hanno vinto la loro classe, battendo la concorrenza di Giuseppe Ridolfo e Salvatore Tudisco, anch’essi a bordo di Lancia Fulvia Coupè.
Vincono la loro classe i termitani Sergio Misita e Giuseppe Pantina su Peugeot 205 Rally. La coppia di Termini Imerse ha sfruttato il ritiro dei rivali Salvatore e Martina Gennuso, anche loro in gara con la gemella Peugeot 205 Rally ed hanno condotto una gara attenta, cercando di evitare errori e portando la loro vettura al palco premiazione a Cefalù.
Ottimo quinto posto per Gianluca Mauriello (OMEGA ASD), con alle note Vincenzo Mannina, che si sono cimentati in questa 102^ Targa Florio con una BMW320.
Continuate a seguirci, perché vi ricordiamo che questa estate ci saranno diversi appuntamenti con il motorsport. Saremo presenti, infatti, per il 1° Himera Rally, il 7 ed 8 luglio, organizzato dalla locale scuderia “Himera Corse” ed anche alla cronoscalata “Termini – Caccamo” che avrà luogo il 30 luglio.

Commenti

commenti