Si è svolta la cerimonia di giuramento degli Assessori: la Fullone è il vicesindaco

assessori

Comunicato Stampa

Questa mattina, presso la Sede Storica del Comune di Termini Imerese, si è svolta la cerimonia di giuramento degli Assessori. Alla presenza del Segretario Generale, Sebastiano Piraino, hanno giurato nelle mani del Sindaco, Francesco Giunta, gli Assessori Nino Dispensa, Licia Fullone e Rosa Lo Bianco.
Agli stessi sono state attribuite, rispettivamente, le seguenti particolari deleghe: Nino Dispensa Ambiente, Igiene e Sanità, Lavori Pubblici, Autoparco e servizi cimiteriali; Licia Fullone Affari legali, Personale, Fondi europei ed europrogettazione, Urbanistica, Protezione Civile e sicurezza, Trasparenza e Comunicazione; Rosa Lo Bianco Politiche Sociali, Diversamente abili, Pari opportunità, Impianti e attività sportive; Loredana Bellavia Cultura e spazi culturali, Scuola, Beni culturali, Turismo e attività turistiche, Politiche Giovanili.
Per quanto non delegato agli Assessori rimangono di compentenza del Sindaco Francesco Giunta Polizia Municipale, Bilancio e Tributi, Attività Produttive e Mercato, Partecipazione, Pianificazione strategica, Legalità, Antiusura, gestione dei Beni confiscati alla mafia, attuazione del programma del Sindaco.
L’incarico di Vicesindaco è stato attribuito all’Assessore Licia Fullone.
Il Sindaco, dopo la breve e austera cerimonia, ha ringraziato ancora una volta i neo Assessori per la disponibilità manifestata e si è detto certo che porranno in essere ogni loro qualità professionale al servizio della città. Il tutto, nel ribadito impegno alla collegialità, alla trasparenza e al rigoroso rispetto dei principi di legalità e di attenzione verso gli “ultimi”.

Commenti

commenti