Randagismo: fra emergenze e buone pratiche, l’11 giugno ore 11.00 alla Cammara Picta

Comunicato Stampa

Si svolgerà a Termini Imerese, presso la Sala “Vincenzo La Barbera” del Municipio di Termini Imerese, l’evento organizzato dalla Città di Termini Imerese, in collaborazione con il gruppo S.O.S. HIMERA DOG, avente ad oggetto il tema del randagismo.
L’incontro sarà l’occasione per offrire un contesto di confronto e discussione degli obiettivi a medio lungo termine sul problema del randagismo, condividere idee, buone pratiche e progettualità; definire priorità, allineare e informare rispetto all’avanzamento delle iniziative già avviate nel territorio.
Oltre i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Giunta, del Dott. Antonio Sperandeo di S.O.S. HIMERA DOG e della Senatrice Loredana Russo, componente del gruppo interparlamentare per i diritti degli animali, vari sono gli interventi previsti nel corso della giornata.
La discussione sarà divisa in due parti, una dedicata all’analisi delle criticità presenti nella città di Termini Imerese, con gli interventi del Comm. Gaetano Buscemi della Polizia Municipale di Termini Imerese e di Laura Muriella, responsabile dell’associazione “Guardie Ambientali” che da anni cerca di gestire al meglio le sorti degli ospiti a quattro zampe della fatiscente struttura che un tempo fu il canile di Termini Imerese.
La seconda parte della giornata sarà dedicata all’individuazione di ipotesi risolutive: a partire dalla sterilizzazione (intervento del Dott. Giuseppe Passafiume), passando per il racconto, attraverso le parole dell’Ass. Sergio Marino e del Com. Gabriele Marchese del progetto portato avanti dal Comune di Palermo con la LAV, per finire con le idee portate avanti dai volontari, esposte da Laura Muriella.
Sarà, inoltre, presente l’On. Salvatore Siragusa che illustrerà il ddl presentato all’Ars in materia di tutela degli animali d’affezione e di prevenzione del randagismo.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

locandina

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti