Primo giorno di comando per il Tenente di Vascello Chirizzi

Comunicato Stampa

Dopo la suggestiva cerimonia del passaggio di consegne di venerdì scorso, a partire da oggi il Tenente di Vascello Fabio Chirizzi assume l’incarico di Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Termini Imerese, importante Autorità Marittima della Sicilia Nord Occidentale.
Il Comandante Fabio Chirizzi, 32 anni, è originario di Carmiano, in provincia di Lecce. Conseguita la maturità scientifica, è entrato a far parte dell’Accademia Navale di Livorno, scuola di formazione per gli Ufficiali della Marina Militare, frequentando, dal 2003 al 2008, il corso di studio ruoli normali del Corpo delle Capitanerie di Porto e laureandosi contestualmente in Scienze del Governo e dell’Amministrazione del Mare.
Terminata l’Accademia, ha partecipato alTirocinio Avanzato di Manovra presso la 6^ Squadriglia Guardia Costiera di Messina, conseguendo l’abilitazione al Comando di Unità Navali d’Altura del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Dal Febbraio 2009 è stato destinato presso la Capitaneria di Porto di Ancona, ove ha ricoperto vari incarichi, in prevalenza di natura tecnico amministrativa. Nel 2015 è stato temporaneamente impiegato quale ufficiale addetto presso la 7^ Squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa, per il rinforzo operativo connesso all’emergenza dei flussi migratori. Il Tenente di Vascello Fabio Chirizzi ha intrapreso negli anni un nuovo iter universitario, conseguendo nel 2015 la laurea in Scienze Politiche e delle Relazione Internazionali. Dal Luglio 2016 è sposato con Simona.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti