Mattia Fragale vince il “Trofeo Nazionale Campioni del Futuro 2018” di Jujitsu specialita’ Fighting System

mattia1

Si è svolto al PalaFijlkam di Ostia (Roma), la prima edizione del “Trofeo Nazionale Campioni del Futuro 2018” in contemporanea ai Campionati Italiani Assoluti 2018 DI JUJITSU organizzati dalla Federazione Italiana FIJLKAM.
Oltre 500 gli atleti accorsi da tutta Italia per contendersi il Titolo di Campione Italiano Assoluto 2018 di Jujitsu ed il Trofeo Campioni del Futuro 2018, quest’ultimo, al pari del campionato italiano ma riservato ai Cadetti ed agli Esordienti.
La Asd Budokan, con sede a Palermo ed a Termini Imerese, era presente alla manifestazione schierando ben 17 atleti nelle varie categorie di peso.
Cinque, i giovani Termitani, che hanno dato man forte alla squadra della Budokan, sono Federico Figà categoria Cadetti 73Kg, Mantia Salvatore categoria Cadetti -66Kg, Russo Gabriele categoria Esordienti 66Kg, Emanuele Faso categoria esordienti 37kg, ed ultimo, non per importanza, Mattia Fragale anche Lui categoria Esordienti 37 kg che si aggiudica il Trofeo Nazionale nella Sua categoria.
A salire con Mattia sul podio, anche il fortissimo compagno di squadra Emanuele Faso di Ventimiglia di Sicilia, che si aggiudica il terzo posto, battuto dal Termitano Mattia Fragale.
Emozionanti le parole di Mattia da noi intervistato: “E’ stato un percorso faticoso iniziato i primi di settembre con continui ed estenuanti allenamenti tenuti alla sede della Budokan di Termini ed alla sede centrale a Palermo. Ho dato il massimo, curando tutto, anche l’alimentazione, e per me oggi è una grande soddisfazione portare a Termini Imerese l’ambito titolo. Ringrazio tantissimo il Mio Maestro Luigi Sanfilippo che mi ha sostenuto, allenato e creduto in me. Ringrazio il Maestro Vutera di Palermo, per i preziosi consigli e Papà e Mamma che mi stanno sempre vicino accompagnandomi un questo meraviglioso percorso sportivo nel Jujitsu. Adesso non vedo l’ora di crescere per confrontarmi con gli atleti più grandi che ho visto gareggiare ai Campionati Italiani Assoluti”.
La realtà del Jujitsu sta portando molti frutti a Termini Imerese, l’Istruttore della Budokan, Luigi Sanfilippo, ha creato un bel vivaio di atleti a Termini Imerese che oggi vanta circa un centinaio di associati, non possiamo che congratularci con Lui per il lodevole lavoro svolto fino ad oggi e per il rilevante contributo apportato allo Sport a Termini Imerese.

mattia

Commenti

commenti